LIVORNO – Dal 10 settembre a Livorno si gioca il campionato del mondo di Dama. Due italiani si contendono il titolo: il livornese Michele Borghetti, campione iridato in carica, e il foggiano Sergio Scarpetta, che si è guadagnato il diritto a sfidare il campione vincendo lo scorso anno il torneo internazionale di selezione. Organizza la Federazione Italiana Dama.
Si gioca nei locali dell’Hotel La Vedetta, fino al 23 settembre, sulla distanza delle 40 partite.
Sabato 9 alle ore 17 nella Sala Consiliare del Comune di Livorno, alla presenza dell’Assessore allo Sport Andrea Morini, inaugurazione e sorteggio del colore. Domenica 10 alle ore 9 la prima partita.
Lunedì scorso in occasione della conferenza stampa di presentazione del match è stata letto un messaggio di auguri ai due giocatori da parte del celebre Andrea Bocelli, che è un grande appassionato del gioco della dama, e ha promesso nei limiti del possibile di andare a salutare di persona i protagonisti del mondiale.
Michele Borghetti ha conquistato il titolo mondiale nel 2013, strappandolo allo statunitense di origine sovietica Moiseyev, e poi la ha difeso vittoriosamente nel 2015 contro il sud africano Kondlo. (da comunicato Uff Stampa feder Dama)
LIVORNO – Dal 10 settembre a Livorno si gioca il campionato del mondo di Dama. Due italiani si contendono il titolo: il livornese Michele Borghetti, campione iridato in carica, e il foggiano Sergio Scarpetta, che si è guadagnato il diritto a sfidare il campione vincendo lo scorso anno il torneo internazionale di selezione. Organizza la Federazione Italiana Dama. Si gioca nei locali dell’Hotel La Vedetta, fino al 23 settembre, sulla distanza delle 40 partite. Sabato 9 alle ore 17 nella Sala Consiliare del Comune di Livorno, alla presenza dell’Assessore allo Sport Andrea Morini, inaugurazione e sorteggio del colore. Domenica 10 alle ore 9 la prima partita. Lunedì scorso in occasione della conferenza stampa di presentazione del match è stata letto un messaggio di auguri ai due giocatori da parte del celebre Andrea Bocelli, che è un grande appassionato del gioco della dama, e ha promesso nei limiti del possibile di andare a salutare di persona i protagonisti del mondiale. Michele Borghetti ha conquistato il titolo mondiale nel 2013, strappandolo allo statunitense di origine sovietica Moiseyev, e poi la ha difeso vittoriosamente nel 2015 contro il sud africano Kondlo