Focus: Young Bike e Granfondo D’Europa
TRIESTE – Mancano poche ore al via della 17esima Granfondo d’Europa, gara nazionale della Federazione ciclistica italiana organizzata dall’associazione sportiva Bora MultisporTrieste. La manifestazione, che si svolgerà a un’andatura controllata di 25 chilometri all’ora e che, oltre alla graduatoria per la versione cicloturistica, prevede una speciale classifica che verrà stilata al termine dei tre Gran premi della montagna, che avranno in dote un dislivello complessivo che supera i 2.000 metri, prenderà il via domenica, alle 8.30, da Prosecco, luogo di partenza e arrivo per l’intera carovana. Gli atleti, provenienti in gran numero da tutta la regione, dal Nord Italia e da Austria, Slovenia e Croazia, pedaleranno lungo un suggestivo percorso di 115 chilometri che attraverserà le più belle strade del Carso e del Collio, passando ai piedi delle roccaforti di Duino, Gorizia, Formentini, Monfalcone e della sontuosa dimora asburgica di Miramare.
L’incertezza delle previsioni metereologiche non fermerà l’evento ciclistico, valido anche come prova dell’Alpe Adria Tour, che si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica. Le iscrizioni alla Granfondo rimangono aperte: domani, dalle 14.30 alle 18.30 presso l’ostello Alpe Adria di Campo Sacro, e domenica, dalle 7 alle 8 sul luogo della partenza, sarà infatti ancora possibile conquistare l’ingresso nel plotone di biciclette che animerà la Granfondo triestina.
Le prime pedalate targate Bora Multisport, però, si potranno ammirare già domani, a partire dalle 15, presso l’ostello di Campo Sacro. Toccherà alla Young Bike aprire le danze della due giorni sportiva, con i mini-atleti dai 5 ai 14 anni che diventeranno i protagonisti di una gincana da completare sulle due ruote. La partecipazione a questo evento, che si concluderà con un pizza party e con la consegna a tutti i presenti delle medaglie, sarà gratuita.
Per informazioni: www.boramultisportrieste.it
Young Bike e Granfondo D’Europa Young Bike e Granfondo D’Europa Young Bike e Granfondo D’Europa Young Bike e Granfondo D’Europa Young Bike e Granfondo D’Europa Young Bike e Granfondo D’Europa