Focus: Dybala superstar! Juve-Chievo finisce 3-0
COLOGNO MONZESE – Sabato 9 settembre 2017, nel corso del programma Serie A Live in onda su Premium Sport, hanno parlato alcuni dei protagonisti del posticipo della 3a giornata del campionato di massima serie.
GARE IN PROGRAMMA e CLASSIFICA, IN FONDO
JUVENTUS-CHIEVO 3-0
(Primo Tempo 1-0)
RETI: Hetemaj (C) autogol al 17′ p.t.; Higuain (J) al 13′, Dybala (J) al 38′ s.t.
Qui JUVE
PAULO DYBALA: «Il prossimo mese sarà fondamentale: andremo a Barcellona a giocarcela»
L’attaccante della Juventus Paulo Dybala dichiara: «La squadra stava vincendo quando sono entrato e c’erano gli spazi per poter entrare. Io mi sono alzato per aiutare Higuain ma la squadra ha giocato molto bene e ha meritato la vittoria. Mi sento bene, ero un po’ stanco dal viaggio ma sono contento.
La sfida del Barcellona? Siamo consapevoli che questo mese sarà molto importante, è il primo dei tre mesi fondamentali che ci dirà cosa potremo fare in questa stagione. Oggi abbiamo avuto grande rispetto per il Chievo, abbiamo fatto una grande gara e andremo a Barcellona per giocarcela».
MEDHI BENATIA: «Stimo molto Bonucci ma quello che ha fatto alla Juventus è anche grazie a Buffon, Barzagli e Chiellini»
Il difensore della Juventus Medhi Benatia dichiara: «Non era facile affrontare il Chievo dopo la sosta e prima del Barcellona ma abbiamo fatto bene e ora possiamo pensare al Barca con serenità.
Senza Bonucci presi troppi gol nelle prime giornate? Stimo molto Leonardo, è un grandissimo giocatore ma quello che ha fatto alla Juve lo deve anche a Barzagli, Chiellini, Buffon, Lichtsteiner e tutti gli altri. Noi cerchiamo sempre di fare il massimo, è andato via anche Dani Alves che era un giocatore importante, ci sono stati ei cambiamenti ed era normale un periodo di assestamento. Ma abbiamo iniziato bene la stagione».
MASSIMILIANO ALLEGRI: «Dybala ha i numeri per diventare uno dei migliori al mondo. Douglas Costa e Bernardeschi hanno qualità e si ambienteranno»
L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri dichiara: «Abbiamo giocato per la prima volta con i 3 centrocampisti, anche perché sono arrivato molti nazionali solo giovedì e dovevamo arrangiarci. I ragazzi sono stati bravi, abbiamo subito qualche tiro di troppo ma non abbiamo subito gol e questo è importante. Ci vuole disponibilità da parte di tutti per subire meno. L’anno scorso, a parte nella ripresa della finale di Champions, abbiamo subito pochissimi tiri ma abbiamo perso perché abbiamo fatto male la fase difensiva. In Italia nessuna sfida è semplice perché gli avversari corrono come te ma poi esce fuori la qualità.
Dybala sempre più leader? Sta crescendo molto, sia tecnicamente che fisicamente. Ha tutti i numeri per poter diventare, insieme a Neymar, uno dei due giocatori più forti al mondo, quando Messi e Ronaldo smetteranno. Sono contento per lui per quello che sta facendo e sono fortunato ad allenarlo.
Il Barcellona voleva me e Dybala? No, assolutamente. Sono contento qui alla Juventus, ci siamo divertii in questi anni e volgiamo continuare a farlo. Abbiamo una stagione importante davanti, in Italia ci sono 4 squadre che possono vincere lo Scudetto, il Torino ha fatto una bellissima squadra per poter ambire alle prime posizioni, la Lazio è sempre combattiva. Per vincere in Italia servirà qualche punto in meno ma sarà più difficile.
Douglas Costa in difficoltà? Deve capire i compagni, giocare in Serie A non è semplice, anche contro le piccole che tatticamente sono bravissime. All’estero per questi giocatori è più facile ma se fosse entrato dopo, con più spazi, avrebbe fatto molto meglio. Ha qualità importanti comunque, dovrà lavorare ma è solo questione di tempo.
L’inserimento di Bernardeschi? Federico è un giocatore giovane che ha fatto un salto importante e deve capire che quando si gioca in una grande squadra si gioca per la squadra e che ogni pallone pesa. E’ un ragazzo voglioso con qualità importanti.
Soddisfatto dal gioco della Juventus? Bisogna vincere, poi ci sono gare in cui si gioca meglio e altre meno. Ma non capisco quando dicono che la Juve gioca bene o male».
Nel Pre gara – GIUSEPPE MAROTTA: «Io e Paratici stiamo benissimo alla Juventus. Se la società deciderà di cambiarci ne prenderemo atto, ma al momento non ci sono questi presupposti. Il rapporto col club è idilliaco»
L’amministratore delegato della Juventus Giuseppe Marotta dichiara: «Se fosse partito Asamoah la squadra sarebbe stata in difficoltà sulla sinistra? Infatti non abbiamo venduto Asamoah. L’anno scorso abbiamo disputato 57 gare ufficiali, la stagione sarà quindi molto lunga, ci saranno squalifiche e infortuni e giustamente Allegri si avvale di tutti i giocatori a disposizione.
Favorevoli alla chiusura anticipata del mercato? E’ un sentimento di tutte le nostre società e anche di quelle estere. Un mercato più corto è opportuno perché così lungo crea dei problemi all’interno dei club. Una società preparata credo che possa fare un mercato in un lasso di tempo più ristretto. Quando inizia il campionato bisogna avere la testa sgombra, quindi sono favorevole a un’uniformità sulla data di chiusura e a una chiusura limitata al mese di luglio.
Il rinnovo mio e quello di Paratici? Noi ci troviamo benissimo qui, alla Juventus ci siamo consacrati e realizzati fino in fondo. Stiamo benissimo con Agnelli, Nedved, Allegri e la squadra. Abbiamo creato un modello vincente, Non c’è il rinnovo perché praticamente siamo legati a vita alla Juventus, e se la società deciderà di cambiarci ne prenderemo atto. Ma non ci sono questi presupposti perché il rapporto è idilliaco.
Contro il Barcellona peserà più la cessione di Bonucci o quella di Neymar? Juve e Barcellona sono due club di blasone e non significa che si siano indebolite, anzi. La partenza di Bonucci ha un significato romantico ma abbiamo chiuso la campagna trasferimenti con un organico che ci soddisfa e credo anche il Barcellona anche se ha dovuto subire l’uscita forzata di Neymar, in un periodo di emrcato che volgeva al termine ed era difficile sostituirlo.
Un giudizio su Benatia? In questo momento forse non sta attraversando il suo periodo migliore ma è un giocatore affidabile. Gli impegni sono tanti e sta al mister cogliere il momento giusto per schierare ogni giocatore: nell’arco di una stagione credo che possa recitare il ruolo di protagonista. Sono convinto che il riscatto pagato ci renderà felice, è un professionista serio ed è all’altezza degli altri».
Qui CHIEVO
ROLANDO MARAN: «Dybala è un campione, il suo ingresso ha fatto la differenza»
L’allenatore del Chievo Rolando Maran dichiara: «L’ingresso di Dybala ha portato freschezza e qualità, in una gara dove eravamo sotto. Però io avevo chiesto un match non passivo, dovevamo giocarcela con la nostra mentalità e fino all’ingresso di Dybala la Juve non aveva avuto più occasioni di noi, poi lui che è un campione ha fatto la differenza. La squadra deve interpretare così le gare, non deve mai risparmiarsi e si è visto, poi è ovviamente c’è stata una differenza tecnica.
Campionato più competitivo? Penso di sì, la sensazione è che ci sia una maggiore ricerca del gioco e un livello più alto rispetto alle scorse annate. Tutte le squadre provano a giocarsela.
La gara di Inglese? Quando giochi contro queste squadre, per gli attaccanti non è mai semplice. Le nostre punte hanno giocato per la squadra, loro fanno sempre un grande lavoro e se siamo riusciti a essere pericolosi è merito dei nostri attaccanti». (Dichiarazioni per venute da Direzione Comunicazione e Immagine Mediaset)
Risultati Serie A 3° Giornata
Sabato 9 Settembre 2017
Juventus-Chievo 3-0
Sampdoria-Roma Rinv.
Domenica 10 Settembre2017
Inter-Spal 12:30
Atalanta-Sassuolo 15:00
Cagliari-Crotone 15:00
Hellas Verona-Fiorentina 15:00
Lazio-Milan 16:00
Udinese-Genoa 15:00
Benevento-Torino 18:00
Bologna-Napoli 20:45
Classifica Provvisoria
Juventus 9
Inter 6
Napoli 6
Milan 6
Sampdoria 6
Torino 4
Spal 4
Bologna 4
Lazio 4
Roma 3
Chievo 3
Genoa 1
Hellas Verona 1
Crotone 1
Sassuolo 1
Udinese 0
Benevento 0
Atalanta 0
Cagliari 0
Fiorentina 0
Dybala superstar! Juve-Chievo finisce 3-0 Dybala superstar! Juve-Chievo finisce 3-0 Dybala superstar! Juve-Chievo finisce 3-0 Dybala superstar! Juve-Chievo finisce 3-0 Dybala superstar! Juve-Chievo finisce 3-0 Dybala superstar! Juve-Chievo finisce 3-0 Dybala superstar! Juve-Chievo finisce 3-0 Dybala superstar! Juve-Chievo finisce 3-0 Dybala superstar! Juve-Chievo finisce 3-0 Dybala superstar! Juve-Chievo finisce 3-0 Dybala superstar! Juve-Chievo finisce 3-0 Dybala superstar! Juve-Chievo finisce 3-0