Focus: Bologna-Inter 1-1
COLOGNO MONZESE – Martedì 19 settembre 2017, nel corso del programma Serie A Live in onda su Premium Sport, hanno parlato alcuni dei protagonisti della 5a giornata del campionato di massima serie.
RISULTATI E PROGRAMMA GARE IN FONDO
BOLOGNA-INTER 1-1
(Primo Tempo 1-0)
RETI: 32’ pt Verdi (B), 32’ st (rig) Icardi (I)
Qui INTER
EDER: «Siamo l’Inter e questi sono due punti persi»
L’attaccante dell’Inter Eder dichiara: «Su questi campi è sempre difficile, il Bologna ha messo in difficoltà il Napoli per 70 minuti ma noi siamo l’Inter e questi sono due punti persi. Dovevamo vincere ma quando non si vince è importante non vincere. Dovevamo partire meglio anche se nel secondo tempo abbiamo fatto bene.
Juventus e Napoli hanno qualcosa in più? Non lo so, noi dobbiamo guardare il nostro obiettivo che è quello della Champions. Dobbiamo dare il massimo per questo.
Il rigore conquistato? Sì, quando è passato mi ha toccato sulla caviglia, era rigore».
LUCIANO SPALLETTI: «Se il Bologna avesse vinto non ci sarebbe stato niente da dire ma il pareggio non è scandaloso. Dovevamo avere più faccia tosta»
L’allenatore dell’Inter Luciano Spalletti dichiara: «Siamo andati più piano del solito, non siamo riusciti a far viaggiare la palla bene in verticale per cui abbiamo dato al Bologna la possibilità di chiudere tutti i passaggi, a parte nel finale del secondo tempo. Le intenzioni mi sembravano giuste per come l’avevamo preparata, poi però abbiamo insistito troppo col fraseggio a centrocampo. Dovevamo essere più veloci e dovevamo avere più faccia tosta nei contrasti, ci voleva più lotta individuale.
Noi siamo una squadra che tende ad abbassare il livello di intensità però nella ripresa abbiamo fatto bene,anche dopo il pareggio. Si è vista una squadra che voleva ribaltare la partita, non siamo stati molto precisi ma il secondo tempo è stato buono. Dobbiamo essere più continui e più cattivi, sportivamente parlando.
Donadoni ha detto che il Bologna è stato derubato dal risultato? Mi sembra esagerato il termine ma se avessero vinto non potevamo dire niente al Bologna. Comunque dovevamo fare meglio ma non lo trovo così scandaloso il pareggio.
Cosa mi è piaciuto di questo match? La reazione nel secondo da quando è entrato Eder abbiamo tenuto il possesso palla, non con molta lucidità ma ci abbiamo provato. E’ chiaro che non basta, bisogna fare di più, nessuno ti concede niente, l’aver vinto le partite precedenti non ti dà dei diritti.
Icardi meglio rasato che biondo? Probabilmente sì, stasera ha fatto gol, adesso infatti glieli taglieremo tutti con la lametta».
Nel pre gara – PIERO AUSILIO: «Abbiamo convinto Perisic dicendo che il nostro progetto poteva essere vincente come quello del Manchester United. Quando abbiamo preso Skriniar qualcuno ha riso. Pellegri? Molto forte così come Odegaard e Pinamonti»
Il direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio dichiara: «Questa è una grande occasione per dare continuità. Stiamo lavorando in modo serio durante la settimana con mister Spalletti. Fino ad ora i risultati ci stanno premiando ma dobbiamo ancora crescere.
Come abbiamo convinto Perisic a restare? Aveva ancora qualche anno di contratto con l’Inter, non abbiamo mai negato di un’offerta del Manchester United e abbiamo sempre ribadito di volerlo tenere. Il mister ci ha parlato, lo ha convinto che il nostro progetto poteva essere vincente e importante come quello di Manchester. Lui non si è mai sentito lontano da noi e l’ha dimostrato in questo inizio di stagione e il nuovo contratto è stata una conseguenza di questo. Non c’è nessuna clausola nel contratto perché non era nelle nostre intenzioni e non è stata richiesta.
Vanheusen pronto per l’esordio? E’ un ragazzo su cui puntiamo molto, ha talento e ha voglia di crescere. Spalletti lo stima l’ha voluto inserire in prima squadra e appena ci sarà l’occasione lo vedremo in azione qui all’Inter dopo averlo già visto nell’under 21 belga.
L’esplosione di Skriniar? Noi l’abbiamo seguito per mesi, sta dimostrando di meritare questa maglia ma per noi non è una sorpresa. Qualcuno si è messo a ridere quando abbiamo fatto questa operazione ma noi sapevamo di aver preso un titolare e il fatto che il campo ci sta dando ragione ci fa grande piacere.
Pellegri sempre nel mirino? E’ molto forte ma ho visto anche i gol di Odegaard in Primavera nel derby e vedo tutte le settimane cosa fa Pinamonti. Sono due giocatori nostri di grande qualità e prima di andare a prendere altri calciatori preferiamo puntare e valorizzare sui nostri.
Un giudizio su Karamoh? Sta lavorando, è a disposizione e arriverà anche la sua possibilità. Penso presto». (dichiarazioni pervenute da Direzione Comunicazione e Immagine Mediaset)
Qui BOLOGNA
ROBERTO DONADONI: «Ci sentiamo derubati dal punto di vista del risultato. Il rigore non c’era, Mbaye viene sbilanciato e poi cade»
L’allenatore del Bologna Roberto Donadoni dichiara: «I ragazzi hanno fatto una gara di grande qualità e di grande intensità e quando giochi così è sempre tutto facile. Dal punto di vista del risultato ci sentiamo ‘derubati’ ma questa è la strada giusta e se interpreteremo le gare così arriveranno i tre punti. Siamo stati superiori all’Inter che è una grandissima squadra, li abbiamo costretti a difendersi perché siamo stati molto aggressivi. Sono soddisfatto della prova dei ragazzi, anche perché contro avversari di questo tipo è importante per squadre come la nostra avere tutti a disposizione e noi avevamo Destro e Palacio con qualche problema, Maietta anche e quindi diventa importante chi subentra e oggi tutti hanno fatto un match incredibile: l’unica amarezza è non aver conquistato i tre punti.
Il rigore su Eder? Mi fa piacere se per voi è chiaro, io non ne voglio parlare. Mi auguro che queste circostanze capiteranno anche noi contro la Juve, la Roma, il Milan, il Napoli o le altre grandi squadre. Perché a parti invertite mi viene sempre il dubbio, se dovesse capitarci a noi devono darcelo. Non esistono rigori per sfortuna, all’inizio dell’azione Mbaye viene sbilanciato, poi cade, la palla stava andando da un’altra parte e dare un rigore così mi sembra ingiusto.
Un giudizio su verdi? Simone è tra i giocatori che hanno più qualità ma la mentalità se la devono costruire i ragazzi stessi con la consapevolezza dei propri mezzi.
Più forte il Napoli o l’Inter? Potenzialmente sono due squadre che si equivalgono, poi il gioco del Napoli è superiore a quello dell’Inter che forse ora deve trovare ancora un’identità. Il Napoli è agevolato da un gruppo che gioca insieme da anni e al momento è più complicato affrontarlo».
RISULTATI E PROGRAMMA GARE SERIE A 2017/18 5° Giornata
Martedi 19 settembre 2017
Bologna-Inter 1-1
Mercoledi 20 settembre 2017
Benevento-Roma 18:00
Atalanta-Crotone 20:45
Cagliari-Sassuolo 20:45
Genoa-Chievo 20:45
Hellas Verona-Sampdoria 20:45
Juventus-Fiorentina 20:45
Lazio-Napoli 20:45
Milan-Spal 20:45
Udinese-Torino 20:45
Classifica
Inter 13
Napoli 12
Juventus 12
Lazio 10
Milan 9
Torino 8
Sampdoria 7
Fiorentina 6
Roma 6
Cagliari 6
Bologna 5
Atalanta 4
Chievo 4
Spal 4
Udinese 3
Genoa 1
Sassuolo 1
Crotone 1
Hellas Verona 1
Benevento 0
Bologna-Inter 1-1 Bologna-Inter 1-1 Bologna-Inter 1-1 Bologna-Inter 1-1 Bologna-Inter 1-1 Bologna-Inter 1-1 Bologna-Inter 1-1