Focus: Barcolana di Trieste
TRIESTE – Lo scorso 29 settembre è sta inaugurata la 10 giorni di quello che è ormi diventato un appuntamento fisso per il mondo delle barche: la Barcolana che quest’anno terninerà l‘8 ottobre. Questo è da considerarsi oltre che un evento sportivo anche culturale supportato tra gli altri da Fincantieri, e che ha visto nella prima giornata la Guardia Costiera protagonista. Nel week end tanti sono stati gli stand aperti e diverse attività come il concerto di Gabbani sabato 30.
Otre mille gli iscritti alla manifestazione che è nel suo vivo. Come sempre c’è stata anche la Barcolana Young Moth e Sup, per una autentica festa in mare. Si è assistito anche allo spettacolo denominato La Notte Blu dei Teatri.
La Barcolana Young è stata vinta da Ivan Vahkrushev nella categoria Juniores e Valentin Stravs in quella dei Cadetti. Prime Femmine: Caterina Sedmak Per Juniores e Beatrice De Santo Per Cadetti
Poi c’è stata la BARCOLANA NUOTA QUICONVIENE.COM con 197 al via, e che ha visto primeggiare Andrea Crevatin, il più veloce. Nel Femminile ha trionfato la Campionessa Del Mondo di Specialità Barbara Pozzobon. Infine c’è stato spazio per la Canoa Polo e Pagaia Sprint.
ICE YACHTS: DAL TROFEO BERNETTI ALLA BARCOLANA: Black Arrow e Mataran 1° e 2° nella loro categoria
Black Arrow e Mataran, i due ICE 33 del cantiere nautico ICE YACHTS. si sono classificate 1° e 2° della loro categoria (OPEN-L-LIBERA3) alla 46° edizione del Trofeo Bernetti, che si è svolto domenica 1 ottobre a Trieste. E proprio a Trieste domenica 8 ottobre, i due ICE 33 si presenteranno, insieme all’ICE 52 Grecale, alla Barcolana, la prestigiosa regata che da anni riunisce quasi 2.000 imbarcazioni, dai 6 ai 30 metri, in quella che è considerata oggi la regata più affollata del mondo.
Ancora una volta il cantiere di Marco Malgara, si propone all’attenzione del pubblico con i suoi modelli all’avanguardia che rispecchiano l’eccellenza italiana nel mondo della nautica, in grado di offrire prestazioni di altissimo livello anche sul campo di regata
ICE YACHTS, cantiere situato a Salvirola, nel cuore della pianura padana, è l’unico nel panorama italiano che produce tutto in casa, un po’ come gli illustri vicini Ferrari e Lamborghini a cui l’azienda piace paragonarsi, l’arma vincente che tanto piace ai clienti che accorrono da ogni angolo del mondo, dal Messico a Hong Kong. Le sue barche, dall’ICE 33, al 52 e 52R, fino al 60 (prossimo al varo), al 100 piedi e all’ultimo nato il CAT 61, sono tutte frutto di una lavorazione “artigianale”, dalla progettazione alla falegnameria degli interni, all’utilizzo di materiali compositi e tecnologie d’avanguardia.
Barcolana di Trieste Barcolana di Trieste Barcolana di Trieste Barcolana di Trieste