Focus: TENNIS & FRIENDS 2017
ROMA – Tanti gli ospiti Vip sono attesi in questa edizione di Tennis & Friends come i musicisti Luca Barbarossa, Dolcenera e Max Gazzè ma anche Paolo Bonolis, Nicola Pietrangeli, Lea Pericoli, Neri Marcorè, Maria Grazia Cucinotta e tanti altri uniti per questa manifestazione che ha come sfondo sportivo il Tennis, ma che quest’anno oltre alle classiche palline gialle e le racchette si aggiunge anche un po’ del mondo rugby. Tutti uniti come comunque, come riporta il sito del Coni: “Un week end interamente dedicato alla prevenzione, ai corretti stili di vita e alla diagnosi precoce di diverse patologie per tutti i cittadini romani, ma non solo”.
FIR E “TENNIS & FRIENDS” INSIEME IL 7 E L’8 OTTOBRE AL FORO ITALICO
La Federazione Italiana Rugby è lieta di annunciare la partecipazione alla 7° edizione di Tennis & Friends, manifestazione che unisce salute, sport, spettacolo e solidarietà per promuovere la prevenzione, educare ad un corretto stile di vita e all’importanza della diagnosi precoce, in programma Sabato 7 e Domenica 8 Ottobre 2017 al Foro Italico di Roma, dalle ore 10 alle 18.
L’evento, in collaborazione con la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli, offre check-up gratuiti a tutti i partecipanti all’interno del Villaggio della Salute – oltre 18 mila m² – con il supporto di un’ampia equipe sanitaria di professionisti.
La Federazione Italiana Rugby è orgogliosa di essere testimonial di un’iniziativa tanto importante. Lo sport è da sempre il migliore metodo di prevenzione per scongiurare il rischio di malattie, nell’infanzia come in età adulta. A questo si aggiunge la trasmissione di valori importanti come il rispetto, la disciplina ed il sostegno, che sono alla base del rugby. Ne è l’esempio l’iniziativa “IV Tempo Rugby e Cultura” in collaborazione con il Ministero dei Beni Culturali, che da oltre un anno sostiene molteplici progetti di promozione sociale e culturale unendo lo sport alla cultura e all’impegno sociale.
In questo scenario, la Federazione Italiana Rugby scenderà in campo per permettere a famiglie, genitori, sportivi o semplici curiosi di scoprire il rugby, con la l’allegria e l’inconfondibile spirito che lo contraddistingue. A rappresentare la FIR ci sarà Maxime Mbandà, terza linea delle Zebre e della Nazionale Italiana. Con lui lo Staff Tecnico del Comitato Regionale Lazio e i club del territorio. CLICCA QUI PER IL VIDEO DI MAXIME MBANDA’
Sempre in tema di prevenzione, sarà affrontato un tema molto delicato: il Cyberbullismo. In collaborazione con il Centro Psicopatologia Web Mediata e Cyberbullismo della Fondazione Policlinico A. Gemelli, si terranno due incontri con gli YouTuber più amati dai ragazzi: MikeShowSha, Brazo Crew ed ilvostrocaroDexter accompagnati dagli Specialisti del Polo d’Eccellenza.
Realizzato grazie al sostegno delle massime Istituzioni: Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Salute, Aereonautica Militare, Polizia di Stato, Roma Capitale, Regione Lazio, C.O.N.I., F.I.T., F.I.S.E., F.I.R. e con la Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli – Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, Tennis & Friends è ormai un atteso appuntamento della Capitale grazie anche al Torneo di Tennis Celebrity, dove personaggi noti del mondo dello sport, dello spettacolo, della cultura e dell’imprenditoria intratterranno il pubblico esibendosi in entusiasmanti incontri di tennis (da comunicato FIR).
TENNIS & FRIENDS 2017 TENNIS & FRIENDS 2017 TENNIS & FRIENDS 2017 TENNIS & FRIENDS 2017 TENNIS & FRIENDS 2017 TENNIS & FRIENDS 2017 TENNIS & FRIENDS 2017 TENNIS & FRIENDS 2017 TENNIS & FRIENDS 2017