Focus: 23esima Supercoppa Bilt Corriveloce
CONEGLIANO (TV) – In un caldissimo pomeriggio di un autunno che ricorda ancora l’estate viale Carducci si è trasformato in uno vero e proprio “stadio d’atletica”. Ieri, domenica 8 ottobre, la 23esima edizione della Supercoppa Bilt “Corriveloce” ha colorato il centro città di Conegliano (TV), coinvolgendo oltre 150 bambini e richiamando genitori, nonni, zii e amici diventati, per l’occasione, tifosi davvero speciali.
L’evento, organizzato dall’Atletica Silca Conegliano, ha richiamato in un viale Carducci “ridisegnato” ragazzini e ragazzine dai 6 ai 13 anni (nati negli anni dal 2011 al 2004) che si sono sfidati in divertenti gare di velocità sui 60 metri, tra corsie delimitate da birilli e coni colorati.
Per tutti in regalo la simpatica maglietta della manifestazione e il gustoso “pacco gara” Piovesana Biscotti e Crackers, storico partner dell’evento, che gode del patrocinio del Comune di Conegliano, della Fidal e dell’Us Acli. Tra i sostenitori, anche il Poliambulatorio Marusia. Per i più veloci (maschi e femmine) di ogni categoria (in base all’anno di nascita) in premio la Supercoppa Bilt “Corriveloce”.
A conquistarla sono stati Aleksandar Kartalija e Laxssa Possamai (2011), Teresa De Biasi e Luca Bedin (2010), Jacopo De Colle e Juliet Rina (2009), Filippo Dalto e Arianna Dei Negri (2008), Jshmael Awah e Lucia Mazzer (2007), Riccardo Picciau e Thays Possamai (2006), Samuele Picciau (2005). Per le premiazioni, anche l’assessore allo sport del comune di Conegliano, Christian Boscariol. Alla regia dell’evento lo staff e i volontari della storica società coneglianese d’atletica, che, come sempre, hanno generosamente donato tempo, energie e competenze. Tanti anche coloro che, passeggiando per il centro città, incuriositi da colore, musica e divertimento, si sono avvicinati, trasformandosi in spettatori soddisfatti.
«Un’edizione, quella di quest’anno, davvero baciata dal sole, in tutti i sensi – ha commentato il presidente di Atletica Silca Conegliano – in un pomeriggio di inizio ottobre viale Carducci si è riempito di tanti bambini e ragazzini, accompagnati da genitori, nonni e amici, per una manifestazione, la Supercoppa Bilt Corriveloce, entrata ormai nel cuore dei coneglianesi e dei trevigiani. Vedere questi piccoli “atleti” impegnarsi per vincere ma poi divertirsi con gli amichetti, al di là di vinti e vincitori, è sempre la cosa più bella. Senza dimenticare l’emozione, in particolare delle mamme e dei papà, orgogliosi non per un risultato cronometrico, ma per i sorrisi e le corse dei figli. Non resta che darci appuntamento al 2018».
Per foto e resoconto visitare il sito internet www.atleticasilca.it e la pagina Facebook “Atletica Silca”.
23esima Supercoppa Bilt Corriveloce 23esima Supercoppa Bilt Corriveloce 23esima Supercoppa Bilt Corriveloce 23esima Supercoppa Bilt Corriveloce 23esima Supercoppa Bilt Corriveloce 23esima Supercoppa Bilt Corriveloce 23esima Supercoppa Bilt Corriveloce