Focus: Manchester City-Napoli 2-1
COLOGNO MONZESE – Martedì 17 ottobre 2017, nel corso del programma Premium Champions hanno parlato i protagonisti delle sfide di Champions League…
MANCHESTER CITY-NAPOLI 2-1
(Primo Tempo 2-0)
RETI: Sterling (M) al 9′, Jesus (M) al 13′ p.t.; Diawara (N) su rigore al 28′ s.t.
Qui M. City
PEP GUARDIOLA: «Vittoria importantissima, impossibile dominare il Napoli per 90
L’allenatore del Manchester City Pep Guardiola dichiara: «Non posso giudicare le difficoltà del Napoli durante la prima mezz’ora, ma è stata la partita che mi aspettavo: è impossibile dominare una squadra come il Napoli per novanta minuti, quindi devo fare i complimenti ai miei giocatori perché so con che squadra abbiamo vinto.
Non abbiamo giocato contro dei ragazzini, ma contro una squadra che in Serie A ha vinto otto partite di fila: questa è una una vittoria importantissima nell’economia del passaggio del turno».
Qui Napoli
DRIES MERTENS: «Più rabbia che rimpianti, ma abbiamo dimostrato che ce la possiamo giocare»
L’attaccante del Napoli Dries Mertens dichiara: «Non abbiamo cominciato con il nostro gioco, abbiamo avuto qualche difficoltà, ma dopo ci siamo ripresi e abbiamo dimostrato di poter competere su questi campi: c’è più rabbia che rimpianti, specialmente per quanto mi riguarda, perché in queste competizioni le occasioni le devi sfruttare e io ho sbagliato il rigore. Il secondo l’ho lasciato a Diawara perché è il secondo tiratore. Ora dobbiamo concentrarci subito sulla sfida di sabato».
KALIDOU KOULIBALY: «Spiace per la sconfitta, ma abbiamo dimostrato di essere una squadra forte. Vogliamo passare il turno»
Il difensore del Napoli Kalidou Koulibaly dichiara: «Siamo entrati in campo un po’ timorosi e il City, che gioca con grande velocità, ci ha punito, mentre nella ripresa abbiamo fatto meglio. Ci spiace per aver perso, ma i segnali di reazione sono stati positivi e dobbiamo concentrarci con ottimismo sui prossimi impegni. Abbiamo dimostrato di essere una squadra forte, vogliamo passare il turno.
La sfida con l’Inter? Sarà importante e difficile, metteremo la Champions da parte per cercare di vincere e continuare il nostro percorso in campionato».
MAURIZIO SARRI: «Primi 25 minuti scadenti, poi ci siamo imposti. Infortunio a Insigne niente di grave»
L’allenatore del Napoli Maurizio Sarri dichiara: «Non so cosa sia successo nella prima mezz’ora: abbiamo sbagliato pressioni e distanze. Abbiamo concesso troppi spazi a una squadra devastante. Prendere gol dopo cinque minuti è stato pesante, nei primi 25 minuti siamo stati scadenti.
Ma nei restanti 75 minuti abbiamo reagito, creando e imponendoci: giocare alla pari contro questi avversari è tanta roba, ci lascia fiduciosi. Il City è una squadra difficile da affrontare, fortissima, specialmente quando è in vantaggio e può sfruttare gli spazi, ma l’abbiamo messa in difficoltà e questo è un grande segnale.
Insigne? Aveva un dolore all’adduttore, ma non dovrebbe essere niente di grave». (Direzione Comunicazione e Immagine Mediaset)
Manchester City-Napoli 2-1 Manchester City-Napoli 2-1 Manchester City-Napoli 2-1 Manchester City-Napoli 2-1 Manchester City-Napoli 2-1