ROMA – Tutto pronto, per quello che sarà l’ “appuntamento” con la A maiuscola per lo sport giovanile in Italia. Parliamo ovviamente delle Universiadi Napoli 2019.
Il capoluogo campano dunque si prepara a questo grande appuntamento ed il conto alla rovescia è stato lanciato ufficialmente lo scorso 11 ottobre nella Salone d’Onore del Coni di Roma.
Cosa sapere? Innanzitutto che quella che si prospetta sarà la trentesima edizione della manifestazione e ci sono, tra l’altro, già le date di inizio e fine: parliamo del 3 luglio come start e del 14 luglio come chiusura del sipario.
Alla presentazione ovviamente il numero 1 del Coni, Giovanni Malagò, Luca Lotti il ministro dello sport, Vincenzo De Luca governatore della Campania, Lorenzo Lentini presidente del Cusi (Centro Universitario Sportivo Italiano), e quello di Aru (Agenzia Regionale per le Universiadi) Raimondo Pasquino e ancora, Oleg Matytsin a capo del Fisu (International University Sport Federation e Gaetano Manfredi Presidente della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane
Sorpresa annunciata la nomina di Marco Tardelli referente Coni per questo appuntamento che vedrà a disposizione 28 impianti sportivi per gli allenamenti degli atleti e 35 disponibili per le gare ufficiali.
…
ROMA – Tutto pronto, per quello che sarà l’ “appuntamento” con la A maiuscola per lo sport giovanile in Italia. Parliamo ovviamente delle Universiadi Napoli 2019. Il capoluogo campano dunque si prepara a questo grande appuntamento ed il conto alla rovescia è stato lanciato ufficialmente lo scorso 11 ottobre nella Salone d’Onore del Coni di Roma. Cosa sapere? Innanzitutto che quella che si prospetta sarà la trentesima edizione della manifestazione e ci sono, tra l’altro, già le date di inizio e fine: parliamo del 3 luglio come start e del 14 luglio come chiusura del sipario.