Focus: Minibaseball e Minisoftball
MILANO – Manca poco alla partenza della 2° edizione della Indoor League, che anche quest’anno si divide in 5 categorie: Minibaseball/Minisoftball, Under 12 baseball, Under 13 softball, Under 15 baseball e Under 16 softball.
Saranno 48 le squadre provenienti da 22 società. Il torneo che si svolgerà in Lombardia comprende anche formazioni che provengono dal Piemonte, dalla Liguria e dall’Emilia Romagna. La manifestazione è organizzata, come nella passata edizione, dalla società A.S.D. Bulls Rescaldina con il patrocinio del Comune di Rescaldina e dell’Associazione Società Sportive Rescaldinesi.
L’evento vuole essere il fiore all’occhiello del movimento del baseball e del softball in Lombardia.
Coinvolgendo 13 differenti comuni sparsi sul territorio regionale (e con una giornata di gare prevista a Novara) il Comitato Organizzatore vuole infatti promuovere sul territorio lombardo i nostri sport e offrire l’occasione di vedere e praticare le nostre discipline anche durante il periodo invernale.
La kermesse inizierà ufficialmente domenica 12 novembre nei palazzetti di Rescaldina (Under 13 softball) e Bovisio Masciago (Under 16 softball e Under 12 baseball), mentre il Minibaseball/Minisoftball nella medesima data partiranno dai palazzetti di Nova Milanese e Bollate.
Le finali per tutte le categorie sono previste nel mese di marzo e saranno le Under 16 softball ad aprire le danze domenica 11 marzo presso i campi da gioco del Bollate softball.
Domenica 18 marzo sarà invece la volta delle categorie Under 13 softball e Under 12 baseball, mentre la conclusione del torneo sarà affidata alle categorie Minibaseball/Minisoftball e Under 15 baseball domenica 25 marzo. La manifestazione ha anche una sua pagina su facebook.
Minibaseball e Minisoftball Minibaseball e Minisoftball Minibaseball e Minisoftball Minibaseball e Minisoftball Minibaseball e Minisoftball Minibaseball e Minisoftball Minibaseball e Minisoftball Minibaseball e Minisoftball Minibaseball e Minisoftball