Focus BASEBALL: Resoconti 6° turno di western League
TORINO – In Val d’Aosta il Settimo vince quattro vittorie su altrettante gare, in seconda posizione tre formazioni, Aosta Bugs, Avigliana Bees e Fossano con 2 gare vinte ed altrettante perse mentre rimangono a zero vittorie i New Panthers di Sant’Antonino di Susa.
Nel concentramento Lombardo il Vercelli si conferma squadra da battere, con quattro vittorie mantiene la terza posizione nella classifica generale. Ottima prova del Novara che vince tre incontri perdendone uno scalando la classifica. Terzi classificati di giornata i C.A.B.S Seveso Grey con due gare vinte ed altrettante perse, a ruota i padroni di casa del Rho che vincono una gara perdendone tre mentre rimangono a zero vittorie l’altra squadra di casa dei C.A.B.S Seveso Blue
La classifica provvisoria conferma leader i Grizzlies Torino a punteggio pieno, 12 gare vinte e nessuna persa, a seguire il Milano 64 (11-1), terzi il Vercelli (12-1-1), quarti il Novara (8-5-1).
Dopo la pausa Natalizia la Western League riprenderà ancora con un doppio appuntamento a Cairo Montenotte (SV) e Novara per il settimo concentramento stagionale. Domenica 14 gennaio 2018, con l’organizzazione della società Cairese baseball, scenderanno in campo le formazioni giovanili dell’Avigliana Bees, dei Grizzlies TO48, della Sanremese Softball e dello Skatch Boves, mentre a Novara, con l’organizzazione della società Porta Mortara Novara, si affronteranno i CABS Seveso Blue, il Milano 46, il Novara e il Rho.
Winter Ball Cup Under 15
Si è conclusa la seconda giornata della Winter Ball Cup Under 15 di baseball indoor organizzato dalla F.I.B.S. Piemonte. Domenica 17 dicembre, presso il palazzetto dello sport di Casalbeltrame (NO), sono scese in campo le formazioni di Avigliana Bees, Grizzlies TO 48, Piemonte Orientale e Red Clay Castellamonte per il secondo appuntamento stagionale del torneo indoor riservato alla categoria under 15.
Sono gli orange dell’Avigliana Bees a vincere il concentramento Novarese con tre belle vittorie a conferma del buon lavoro fatto dallo staff tecnico sulle giovani promesse Aviglianesi. Buona prova anche del Piemonte Orientale che cede l’onore delle armi solo all’Avigliana vincendo però tutti gli altri incontri. Terzi di giornata i Grizzlies TO48 che vincono un incontro perdendone due mentre rimane a zero vittorie la formazione dei Red Clay Castellamonte.
La classifica generale dopo due concentramenti vede in testa la coppia Aosta Bugs e Avigliana Bees a punteggio pieno con 3 vittorie e zero sconfitte. Al secondo posto la coppia Piemonte Orientale e Avigliana Rebels (2/1), terzi i Grizzlies TO48 e il Fossano (1-2), quarti i Desperados Torino e i Red Clay Castellamonte (0/3). La Cairese entrerà in scena nel prossimo appuntamento programmato a Fossano il 7 gennaio 2018. Insieme ai Liguri parteciperanno l’Aosta Bugs, l’Avigliana Bees e il Piemonte Orientale per dare il primo scossone alla classifica
Red Clay Castellamonte vs Piemonte Orientale 0–10
Avigliana Bees vs Grizzlies TO48 6–3
Grizzlies TO48 vs Red Clay Castellamonte 12–0
Piemonte Orientale vs Avigliana Bees 2–7
Red Clay Castellamonte vs Avigliana Bees 0–1
Grizzlies TO48 vs Piemonte Orientale 6–9
CORSI
La D.R.A. (Delegazione Regionale Arbitri) Piemontese annuncia l’attivazione due Corsi per Aspiranti Arbitri di baseball e softball in Piemonte.
La fattiva collaborazione tra la D.R.A. regionale, il Comitato Regionale F.I.B.S. Piemonte e le società del territorio permetterà l’attivazione due distinti corsi per 15 nuovi aspiranti arbitri.
Dal 13 gennaio 2018 le sedi di Torino e Fossano ospiteranno il nuovo reclutamento arbitrale Piemontese. Presso la struttura istituzionale a Torino di Via Giordano Bruno 191 sono attesi sette aspiranti mentre nella sede del Baseball Fossano saranno ben otto.
Grande soddisfazione del delegato regionale Vincenzo Sansotta che, oltre a sottolineare la fattiva collaborazione tra le istituzioni regionali, ringrazia tutti coloro che hanno consentito di poter lavorare fattivamente al progetto, auspicando che la gran parte dei partecipanti ai corsi si appassionino andando così ad incrementare il corpo arbitrale Piemontese.
Rammarico per non aver raggiunto un numero adeguato di corsisti nella zona nord del Piemonte e non aver potuto attivare un corso a Novara in considerazione delle problematiche di coperture gare che ciò comporterà ma, come ha sempre fatto anche in situazioni di criticità di organico, anche nel prossimo anno di attività la DRA Piemonte farà il possibile per garantire la presenza sui campi. (Da comunicato Fibs Piemonte)
BASEBALL: Resoconti 6° turno di western League BASEBALL: Resoconti 6° turno di western League BASEBALL: Resoconti 6° turno di western League BASEBALL: Resoconti 6° turno di western League BASEBALL: Resoconti 6° turno di western League BASEBALL: Resoconti 6° turno di western League BASEBALL: Resoconti 6° turno di western League BASEBALL: Resoconti 6° turno di western League