Focus: Neymar compie 26 anni
MILANO – Neymar spegne 26 candeline. Il fenomeno brasiliano che sta vivendo una stagione esaltante al Paris Saint Germain con 27 reti in 26 presenze totali tra campionato e coppe, nel giorno del suo compleanno ha voluto annunciare un’importante novità relativa al torneo di calcio a 5 che porta il suo nome, ovvero il Neymar Jr’s Five.
L’evento, organizzato da Red Bull e giunto alla terza edizione, nel 2018 avrà un torneo riservato anche alle sole donne. Così non solo la squadra maschile, ma anche quella femminile vincitrice della fase nazionale volerà in Brasile per la Finale Mondiale, in programma a fine luglio presso l’Instituto Projeto Neymar Jr, e avrà l’onore di incontrare la stella brasiliana. “È molto importante per noi – ha aggiunto Neymar – avere ragazze che partecipano. Penso che aumenti la possibilità di avere ancora più persone desiderose di prendere parte a questo evento”.
In Italia saranno 8 le tappe. Si partirà il 7 aprile da Milano per poi proseguire a Torino (14 aprile), Padova (21 aprile), Firenze (28 aprile), Roma (5 maggio), Bari (12 maggio), Napoli (19 maggio), Cagliari (26 maggio), prima della Finale Nazionale in programma a Milano il 9 giugno.
Per iscrivere gratuitamente la propria squadra, basta andare sul sito https://www.neymarjrsfive.com/
La Finale Mondiale si svolgerà presso l’Instituto Projeto Neymar Jr, un’associazione privata no-profit dedicata a cause di tipo sociale, fondata da Neymar Jr e la sua famiglia. Si trova a Jardim Gloria, in Praia Grande, dove Neymar Jr ha trascorso gran parte della sua infanzia. L’istituto è un complesso sportivo ed educativo di 8,400m2che offre da mangiare a 2470 bambini disagiati compresi tra i 7 e i 14 anni e le loro famiglie. (da comunicato Press Office Neymar Jr’s Five c/o DMTC)
|
|
Neymar compie 26 anni Neymar compie 26 anni Neymar compie 26 anni Neymar compie 26 anni Neymar compie 26 anni Neymar compie 26 anni Neymar compie 26 anni
|