FOCUS TV: Paolo Maldini «Milan, in Europa dura senza abitudine». Kessie…
COLOGNO MONZESE – Venerdì 9 marzo 2018, la redazione di “Premium Sport” ha realizzato un’intervista all’ex difensore e capitano del Milan, Paolo Maldini.
Di seguito il virgolettato dell’intervista:
Maldini dichiara: «Il Milan può credere al quarto posto? Deve crederci sicuramente perché se avesse giocato e vinto il derby sarebbe andato a quattro punti dall’Inter. Certo poi ci sono anche Roma e Lazio. Crederci è necessario per il Milan ma naturalmente un inizio di stagione così difficoltoso ha complicato le cose: ora non può più sbagliare.
Rossoneri ridimensionati dopo la sconfitta con l’Arsenal? L’Arsenal ultimamente stava giocando molto male ma in Europa trovi giocatori di livello, il ritmo è un altro, l’arbitro non fischia mai e se non sei abituato succede quello che è successo.
Pentito di non essere tornato al Milan? No, assolutamente. Le mie decisioni sono state prese dopo aver fatto dei ragionamenti e sono assolutamente convinto della scelta che ho fatto.
Per i 50 anni mi regalo un ritorno nel calcio? Io amo questo sport e questo ambiente che ha sempre fatto parte della mia vita ma non è detto che io debba in futuro lavorare nel calcio. Non l’ho fatto negli ultimi 9 anni e vedremo cosa mi darà il futuro».
FRANCK KESSIE: «In Europa abbiamo pagato l’inesperienza ma è ancora tutto aperto: così come noi, anche loro possono perdere in casa»
COLOGNO MNZESE – Venerdì 9 marzo, la redazione di “Premium Sport” ha realizzato un’intervista esclusiva al centrocampista del Milan Franck Kessie.
Kessie dichiara: «La sconfitta con l’Arsenal per colpa dell’inesperienza o per una condizione fisica non ottimale? No, sulla condizione fisica non ho dubbi. Eravamo tutti pronti per questo tipo di gara. E’ mancata un po’ d’esperienza, questo Milan è molto giovane, abbiamo solo due o tre giocatori che sono abituati a fare queste partite e penso sia stato per quello. Ora però abbiamo capito com’è il livello siamo pronti a dare tutto giovedì prossimo.
Quanto crediamo nella rimonta nella gara di ritorno? Nel calcio tutto è possibile, nell’ultimo scontro in Champions tra il Milan e l’Arsenal, il Milan vinse 4-0 in casa e poi perse 3-0 a Londra. Come noi abbiamo perso in casa, così può succedere anche a loro. E’ ancora tutto aperto.
La rincorsa Champions? Arriviamo carichi alla sfida con il Genoa. Adesso conta solo questo match, dobbiamo prendere i 3 punti. Crediamo molto di poter andare in Champions. Cosa ci ha detto Gattuso dopo la sconfitta europea? Il mister ci ha fatto un bel discorso, era da tre mesi che non perdevamo e dobbiamo dimenticarci subito di questo stop e pensare alla prossima partita».
(dichiarazioni pervente da Direzione Comunicazione e Immagine Mediaset)
Paolo Maldini «Milan, in Europa dura senza abitudine». Kessie… Paolo Maldini «Milan, in Europa dura senza abitudine». Kessie… Paolo Maldini «Milan, in Europa dura senza abitudine». Kessie… Paolo Maldini «Milan, in Europa dura senza abitudine». Kessie…