FOCUS ARRAMPICATA: Coppa Italia Speed e Lead
BRUGHERIO – Week-end entusiasmante per l’Arrampicata Sportiva italiana con la prima tappa di Coppa Italia delle specialità Speed e Lead. A Brugherio (MB), sulle pareti della palestra Big Walls, sono Leonardo Gontero e Andrea Rojas Tello ad aggiudicarsi la specialità a tempo, mentre va a Stefano Ghisolfi e Asja Gollo la vittoria nella difficoltà.
Nella specialità Speed, la categoria maschile vede il trionfo dell’atleta piemontese classe ’93 tesserato Centro Sportivo Esercito, che si impone su Gian Luca Zodda, secondo, e Jacopo Stefani, terzo. In ambito femminile Andrea Rojas Tello, climber di origini ecuadoregne classe ‘95 della S.A.S.P. Torino, si piazza sul primo gradino del podio lasciandosi dietro Elisabetta Dalla Brida al secondo posto e Anna Calanca al terzo.
Nella specialità Lead, tra gli uomini continua il dominio del torinese Stefano Ghisolfi, climber classe ‘93 delle Fiamme Oro Moena che dimostra di essere ancora l’atleta da battere imponendosi sul compagno di squadra Francesco Vettorata, secondo, e David Oberprantacher, terzo. Tra le donne, Asja Gollo, anche lei torinese e tesserata B-Side Torino, si piazza sul primo gradino del podio lasciandosi dietro Camilla Bendazzoli al secondo posto, e Sara Caramella, terza.
Tra le società, ad aggiudicarsi la speciale classifica dedicata sono la Carchidio Strocchi Faenza nella Speed con 256 punti, seguita da Equilibrium e Rock Brescia, e la Fiamme Oro Moena nella Lead con 223 punti, davanti ad AVS Meran ed El Maneton Schio.
L’appuntamento con la Coppa Italia Speed ritornerà mercoledì 25 aprile con la seconda prova a Faenza, mentre domenica 13 maggio a Verona sarà il turno della seconda prova del circuito Lead, valevole anche per il Campionato regionale veneto di specialità.
La classifica finale della prima tappa di Coppa Italia Speed e Lead 2018:
SPEED
Maschile:
- Gontero Leonardo (Centro Sportivo Esercito)
- Zodda Gian Luca (Equilibrium Soc. Coop. S.D.)
- Stefani Jacopo (Equilibrium Soc. Coop. S.D.)
- Randi Gabriele (Carchidio Strocchi Faenza)
Femminile:
- Rojas Tello Andrea (S.A.S.P. Torino)
- Dalla Brida Elisabetta (Gruppo Rocciatori Piaz)
- Calanca Anna (Equilibrium Soc. Coop. S.D.)
- Colli Beatrice (Ragni di Lecco)
LEAD
Maschile:
- Ghisolfi Stefano (Fiamme Oro Moena)
- Vettorata Francesco (Fiamme Oro Moena)
- Oberprantacher (David AVS Meran)
- Balducci Nicolò (Chalknorris ASD)
- Zeni Alessandro (Centro Sportivo Esercito)
- Carnati Stefano (Ragni di Lecco)
- Kiem Felix (AVS Meran)
- De Cesero Fabio (Climband a s.d.)
- Bendazzoli Giorgio (El Maneton Schio)
- Unterkofler Juri (AVS Brixen)
Femminile:
- Gollo Asja (B-Side Torino)
- Bendazzoli (Camilla El Maneton Schio)
- Caramella (Sara Climber Aprica)
- Avoscan (Sara Climband a s.d.)
- D’Addario Adelaide (Lupi Climbing Team)
- Medici Francesca (S.S.D. Sport Promotion)
- Ghisolfi Claudia (Fiamme Oro Moena)
- Niederwolfsgruber (Evi AVS Bruneck)
- Lardschneider (Elisabeth AVS Meran)
- Cassol Silvia (Climband a s.d.)
ARRAMPICATA: Coppa Italia Speed e Lead ARRAMPICATA: Coppa Italia Speed e Lead ARRAMPICATA: Coppa Italia Speed e Lead ARRAMPICATA: Coppa Italia Speed e Lead ARRAMPICATA: Coppa Italia Speed e Lead ARRAMPICATA: Coppa Italia Speed e Lead