focus: Regina Baresi
MILANO – Mancano poco più di due settimane al kick off del Neymar Jr’s Five, terza edizione del torneo di calcio a 5 organizzato da Red Bull, che prenderà il via a Milano sabato 7 aprile.
Nel 2018 ci sarà anche il torneo femminile oltre a quello maschile e, in omaggio alla competizione totalmente dedicata alle quote rosa, la grande protagonista della prima tappa sarà Regina Baresi, capitano dell’Inter e icona del calcio donne in Italia. Un giusto riconoscimento al movimento del calcio femminile che sta crescendo in popolarità e considerazione nel nostro paese, ma anche a una donna di grande classe e personalità come Regina.
A tal proposito, la figlia di Beppe, indimenticata bandiera dell’Inter anni ’80, è stata protagonista del video di presentazione della manifestazione italiana. Al suo fianco sono scesi in campo anche i ragazzi di Calciatori Brutti, la social community cult dai toni goliardici. Insieme, nella clip video, affrontano il Team degli Ignoranti, composto dai ragazzi dei Kebabbari Ignoranti, vincitori dell’edizione 2016, e dal freestyler Kirill Mezenok. Dopo un match avvincente e pieno di colpi di scena, per la vittoria finale si trovano di fronte Regina e lo stesso Mezenok, in un’epica sfida all’ultimo colpo.
In Italia saranno 8 le tappe. Come detto, si partirà il 7 aprile da Milano per poi proseguire a Torino (14 aprile), Padova (21 aprile), Firenze (28 aprile), Roma (5 maggio), Bari (12 maggio), Napoli (19 maggio), Cagliari (26 maggio), prima della Finale Nazionale in programma il 9 giugno.
Le squadre, una maschile e una femminile, che vinceranno la fase nazionale, voleranno in Brasile per la finale mondiale, in programma sabato 21 luglio presso l’Instituto Projeto Neymar Jr di Praia Grande (San Paolo). Qui oltre a giocarsi la possibilità di vittoria, vivranno anche l’emozione di incontrare dal vivo la stella del Psg Neymar Jr.
Per iscrivere gratuitamente la propria squadra, maschile o femminile, basta andare sul sito https://www.neymarjrsfive.com/
Le regole del torneo, riservato a ragazzi di età compresa tra i 16 e i 25 anni con solo due fuori quota per squadra, sono semplici e innovative: si gioca 5vs5 (le squadre sono composte da max 7 giocatori), per 10 minuti di tempo e senza portieri. Il format prevede che se una squadra segna, l’altra perda un giocatore. L’obiettivo è buttare fuori tutti gli avversari.
About Neymar Jr’s Five
Neymar Jr’s Five è il torneo di calcio a 5 che porta il nome della stella brasiliana, a cui prendono parte giocatori dai 16 ai 25 anni da tutte le parti del mondo per celebrare la passione che condividono: il calcio. Si tratta di una competizione veloce, tecnica e divertente. Più di 60 Paesi di 6 continenti ospiteranno i tornei di qualificazione, dove i giocatori gareggeranno con l’obiettivo di vincere la finale nazionale e prenotare un posto per la Finale Mondiale. Questa sarà celebrata per il terzo anno in Brasile, a Praia Grande, presso l’Instituto Projeto Neymar
About Instituto Projeto Neymar Jr
La Finale Mondiale si svolgerà presso l’Instituto Projeto Neymar Jr, un’associazione privata no-profit dedicata a cause di tipo sociale, fondata da Neymar Jr e la sua famiglia. Si trova a Jardim Gloria, in Praia Grande, dove Neymar Jr ha trascorso gran parte della sua infanzia. L’istituto è un complesso sportivo ed educativo di 8,400m2che offre da mangiare a 2470 bambini disagiati compresi tra i 7 e i 14 anni e le loro famiglie. (DA COMUNICATO Press Office Neymar Jr’s Five c/o DMTC )
INFO ISCRIZIONI
Per saperne di più sulle tappe di qualificazione in Italia e le modalità per partecipare al Neymar Jr’s Five vai su https://www.neymarjrsfive.com/
e iscrivi la tua squadra di calcio a 5.