FOCUS: Camminata a 6 zampe
SAN BENEDETTO DEL TRONTO (ASCOLI PICENO) – Dalla collaborazione tra U.S. Acli provinciale e Asd Canminando insieme, gruppo cinofilo, prende il via una iniziativa che abbina varie finalità.
Stiamo parlando della “Camminata a 6 zampe” che si svolgerà domenica 25 febbraio alle 9,30 con 9,30 con partenza dal centro commerciale Porto Grande. La manifestazione è organizzata in collaborazione di Coop Alleanza 3.0 .
Il programma dell’iniziativa, a cui è possibile partecipare gratuitamente, prevede per le ore 9,30 il raduno della passeggiata ludico-educativa in compagnia degli amici a 4 zampe presso il centro commerciale Porto Grande a San Benedetto del Tronto
A seguire il gruppo dei partecipanti si recherà verso la Riserva naturale della sentina per poi far ritorno presso il punto di partenza (ore 10,30 circa).
Alle 10,30 è previsto il ritorno presso il Centro commerciale Città delle stelle. Si consigliano abbigliamento e scarpe comode, una ciotola per acqua, museruola e sacchetti per le deiezioni.
Il fine dell’iniziativa è quello di promuovere l’attività fisica tra i cittadini e dunque anche una semplice camminata con il proprio cane va in questa direzione. Non va dimenticato, poi, che attraverso queste camminate è possibile conoscere meglio il proprio territorio ma anche creare momenti di socializzazione e aggregazione per cittadini di ogni età.
Nel corso del 2018 sarà organizzata una “Camminata a 6 zampe” al mese, quella successiva si svolgerà il 25 marzo con partenza dal centro commerciale Città delle stelle di Ascoli Piceno.
Per maggiori informazioni sulla manifestazione, a cui è possibile partecipare gratuitamente, ci si può rivolgere agli educatori cinofili dell’Asd Canminando.
Per ulteriori informazioni sul progetto si possono consultare il sito www.usaclimarche.com o la pagina facebook dell’Unione Sportiva Acli Ascoli Piceno/Fermo. (da comunicato US Acli Marche)
Camminata a 6 zampe Camminata a 6 zampe Camminata a 6 zampe Camminata a 6 zampe Camminata a 6 zampe
–
SAN BENEDETTO DEL TRONTO (ASCOLI PICENO) – Dalla collaborazione tra U.S. Acli provinciale e Asd Canminando insieme, gruppo cinofilo, prende il via una iniziativa che abbina varie finalità.