FOCUS BASEBALL: Ferrara U12
IMOLA – Nella partita inaugurale del campionato 2018, il Ferrara Baseball cede il passo al Tozzona Imola dopo contesa intensa e per niente scontata. Il punteggio finale (9-2 per i padroni di casa) non costituisce una valida sinossi di una gara in realtà lungamente equilibrata: al quarto inning le due squadre sono ancora in pareggio 1-1, poggiando su difese che concedono poco o limitano i danni. Al quinto i biancorossi strappano l’ultimo vantaggio con una provvidenziale mazzata di Buriani, ma fatalmente imbarcano quattro punti andando a vuoto nell’ultimo attacco, e lasciando quindi ad Imola tutto l’agio di allungare in garbage time.
«Prestazione complessivamente soddisfacente», la sintesi del manager Fabio Abetini; «Entrambe le squadre ci hanno messo grinta e concentrazione: i ragazzi ci hanno fatto vedere una bella partita, e ci sarebbe stato qualsiasi risultato. Noi avevamo messo in conto un inizio in salita: la squadra non è ancora al completo, e il lungo inverno ha ridotto i tempi di allenamento all’aperto».
Il punto dolente sono al momento le rotazioni sul monte, con molti lanciatori indisponibili al debutto; note positive la prestazione in pedana di Cesari (cinque strike out finché il ferro è ancora caldo) e della promessa Giacomo Saletti, disimpegnato nel ruolo di seconda base. Il prossimo sabato i ducali cercheranno un pronto riscatto, sull’insidioso campo di Pianoro.
Attesa per domenica, infine, la partenza delle due rappresentative Esordienti, impegnate rispettivamente in trasferta contro Castenaso e in casa contro San Lazzaro. Tanta curiosità per questi piccoletti, cuore e futuro del progetto ducale, molti dei quali al primo anno di attività. (da comunicato Ferrara Baseball)
BASEBALL: Ferrara U12 BASEBALL: Ferrara U12 BASEBALL: Ferrara U12 BASEBALL: Ferrara U12 BASEBALL: Ferrara U12 BASEBALL: Ferrara U12 BASEBALL: Ferrara U12 BASEBALL: Ferrara U12