FOCUS: Mujalonga sul Mar, Padova Marathon, e si va in pista tra Bovolone e Treviso
NOTIZIE DA REGIONI: Friuli Venezia Giulia e Veneto
Mujalonga sul Mar
MUGGIA (TS) – Torna la Mujalonga sul Mar, appuntamento annuale dal 2004 per gli amanti della corsa su strada, che si svolgea a Muggia Trieste. L’evento, che si terrà il 22 Aprile 2018, vedrà la partecipazione straordinaria di Marco Olmo, ultrarunner e vincitore di due ultra trail du Mont Blanc e numerose competizioni estreme.
Tra gli alteti presenti in gara troviamo anche alcuni volti noti nel mondo dei runners: tra le donne spiccano i nomi di Mary Wangari Wanjhoi, Silvia Weissteiner, Teresa Montrone.
Fra le figure maschili ecco Said Douirmi, Douglas Kipseren, Abdoullah Bamoussa, Alfred Ronoh.
Informazioni utili– Il percorso si snoda per 10 Km internazionali abbinati a 8 Km non competitivi per la Family Run & Dance.
Il ritrovo è previsto per le ore 8:00 con partenza alle ore 9.30 a Porto S. Rocco e arrivo nello stesso luogo.
Alle ore 10.30, ripercorrendo quasi lo stesso tracciato, inzieranno il gli 8 km non competitivi per la Family Run & Dance. Le premiazioni si terranno alle ore11.30.
Per coloro che volessero gustarsi l’evento in tv, sarà riproposto su Sky Sport 2 HD lunedì 7 e 14 Maggio alle ore 18.30.
Padova Marathon
PADOVA – Da non prendere il 22 aprile, anche la Padova Marathon, con atleti provenienti da 52 nazioni. In gara anche Rosalba Console, l’azzurra che da questre strade fece partire la propria carriera da maratoneta. Ma c’è anche Genet Getaneh, etiope, e i keniani Robert Ndiwa e Paul Maina.
Si parte dallo stadio Euganeo (alle ore 8.45) per la gara principale. La mezza maratona da Abano Terme scatta invece alle 10.05.
23 le onlus, hanno aderito al Charity Program della Padova Marathon.
WEEKEND IN PISTA TRA BOVOLONE E TREVISO
Nel fine settimana della Padova Marathon anche i campionati regionali di prove multiple nel Veronese e di corsa nel capoluogo della Marca
Non solo Padova Marathon. Nel weekend dell’atteso evento su strada si gareggia anche in pista a Bovolone e a Treviso.
Sabato 21 e domenica 22 aprile, agli impianti sportivi di Bovolone (Verona), organizzati dalla società Atletica Selva Bovolone , campionati regionali di prove multiple. Il weekend assegna i titoli regionali individuali (assoluti, promesse, juniores e allievi) di decathlon ed eptathlon per il Veneto, il Friuli Venezia Giulia, Trento e Bolzano. La manifestazione è anche valida per il campionato di società di prove multiple. Tra gli iscritti, in chiave veneta, la promessa Alice Lunardon (Atl. Riviera del Brenta), lo junior Riccardo Miglietta (Atl. Vicentina), l’allieva Veronica Zanon (Vis Abano) e l’allievo Michele Bertoldo (Atl. Vicentina): quattro argenti di categoria dei Tricolori indoor disputati a fine gennaio a Padova. Sabato inizio gare alle 12, domenica alle 9.30. Di contorno, gare per il settore assoluto. ISCRITTI
Domenica 22 aprile, agli impianti sportivi di San Lazzaro a Treviso, organizzato dalle società Atletica Stiore Treviso, Atletica Triveneta e Nuova Atletica San Lazzaro (Aleardo Scalco, tel. 335-7871567), 15° Atletica Triveneta Meeting. L’appuntamento trevigiano è uno dei primi meeting del calendario nazionale. Circa 700 gli iscritti tra settore giovanile e assoluto. Per Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino la manifestazione coincide con il campionato regionale assoluto, promesse e juniores dei 10.000 metri e dei 30’ di corsa per gli allievi (20’ per le allieve). Sui 10.000 metri saranno inoltre assegnati i titoli veneti master. Annunciati, nel giavellotto, l’azzurra Paola Padovan (Carabinieri) e il promettente allievo Michele Fina (Atl. Brugnera Friulintagli), alla seconda gara della carriera con l’attrezzo da 700 grammi (63.16 all’esordio il 18 marzo a Conegliano), dopo aver stabilito nel 2017 la miglior prestazione italiana cadetti con il giavellotto da 600 grammi (66.56). Da seguire anche Rebecca Borga (Atl. Biotekna Marcon) nei 200, Giorgia Niero (Us Quercia Rovereto) nell’alto e lo junior Giovanni Gatto (Us Quercia Trentingrana) impegnato in un esercizio di velocità negli 800. Il campione italiano di decathlon, Jacopo Zanatta (Silca Ultralite), atteso in pedana nel peso. Nei 10.000 metri, migliori accrediti per i trentini Isabel Mattuzzi (Us Quercia Rovereto) e Francesco Mich (Atletica Trento). Sul fronte veneto, da seguire soprattutto Massimo Guerra e Rebecca Lonedo, entrambi dell’Atletica Vicentina. Inizio gare alle 14.30 (da comunicato Uff Stampa Fidal Veneto). ISCRITTI
Mujalonga sul Mar, Padova Marathon, e si va in pista tra Bovolone e Treviso Mujalonga sul Mar, Padova Marathon, e si va in pista tra Bovolone e Treviso Mujalonga sul Mar, Padova Marathon, e si va in pista tra Bovolone e Treviso Mujalonga sul Mar, Padova Marathon, e si va in pista tra Bovolone e Treviso Mujalonga sul Mar, Padova Marathon, e si va in pista tra Bovolone e Treviso Mujalonga sul Mar, Padova Marathon, e si va in pista tra Bovolone e Treviso Mujalonga sul Mar, Padova Marathon, e si va in pista tra Bovolone e TrevisoMujalonga sul Mar, Padova Marathon, e si va in pista tra Bovolone e TrevisoMujalonga sul Mar, Padova Marathon, e si va in pista tra Bovolone e TrevisoMujalonga sul Mar, Padova Marathon, e si va in pista tra Bovolone e Treviso