FOCUS: WINNERS CUP
MILANO – Venerdì 11 maggio sono state presentate le 16 squadre del torneo durante una serata che ha scaldato il cuore a tutti i partecipanti. Tanti gli amici dell’Inter presenti: il Vicepresidente Javier Zanetti, l’amministratore delegato Alessandro Antonello, il responsabile del Settore Giovanile Roberto Samaden, i calciatore della squadra under 19 Manuel Lombardoni, Xian Emmers e Matteo Rover che hanno preso parte al sorteggio dei vari gironi della competizione.
Dopo la carica di energia e vitalità della serata, sabato 12 maggio, i 250 giovani si sono trasferiti al Centro di Formazione Suning in memoria di Giacinto Facchetti per scendere in campo.
Non è stato un semplice torneo di calcio. La Winners Cup ha portato in campo le storie di una vita piena di difficoltà e di coraggio e storie in cui i valori più puri dello sport e dell’amicizia sono stati la chiave per superare i momenti più bui.
La squadra di Modena ha alzato la coppa del primo posto, ma tutti hanno vinto: i 250 ragazzi, i loro medici, le loro famiglie e tutti i volontari.
Tanti i messaggi di elogio e di augurio per i ragazzi:
Javier Zanetti, Vicepresidente Inter – «Per l’Inter è un grande orgoglio poter rappresentare un torneo di così grande spessore. Qui ci sono tanti campioni, sarà una giornata entusiasmante e ricca di valori».
Alessandro Antonello, Amministratore delegato Inter – «Stiamo imparando tanto, in primis il reale valore della vita. Speriamo che questo torneo si possa allargare sempre di più e avere un seguito più ampio con il passare del tempo. Il desiderio principale è che tutti si possano divertire e vivere un momento di grande serenità».
Roberto Samaden , Responsabile Settore Giovanile Inter – «Da responsabile del Settore Giovanile conosco molto bene quanto sia importante per i giovani crescere anche fuori dal campo. La Winners Cup è un grande esempio per tutti. I ragazzi qui presenti testimoniano una grande forza d’animo e il mondo dello sport permette loro di sentirsi realizzati. E il calcio diventa ancor più bello quando si fa veicolo di tutto questo»
Filippo Bettini, Chief Sustainability and Risk Governance Officer di Pirelli: «Per Pirelli è un piacere e un onore essere qui. Siamo uniti ad Inter nella passione per lo Sport. Come Azienda ci impegniamo nello sviluppo e nell’innovazione e siamo felici di sostenere questo progetto che va nella direzione dell’approfondimento medico scientifico, avendo al nostro fianco la passione e la gioia di questi ragazzi che, come noi, credono nel valore della ricerca».
Massimo Achini, Presidente CSI Milano – «Lo sport può incrociare la vita in ogni condizione e in ogni situazione. Questi ragazzi sono davvero campioni nella vita, sono un esempio, una testimonianza e un grande modello di come un momento di difficoltà possa trasformarsi in una grande occasione di riscatto e di vittoria. Siamo davvero orgogliosi di loro». (Da comunicato Uff Stampa Csi Milano)
WINNERS CUP WINNERS CUP WINNERS CUP WINNERS CUP WINNERS CUP WINNERS CUP WINNERS CUP WINNERS CUP