FOCUS GOLF: 75esimo Open d’Italia
SOIANO DEL LAGO (BS) – Torna come di consueto uno degli appuntamenti più attesi per il Golf in Italia. E’ scattato il 16 maggio 2018, con la presentazione ufficiale, il conto alla rovescia per il 75esimo Open d’Italia, che si svolgerà dal 31 maggio al 3 giugno a Soiano del Lago nel bresciano al Gardagolf country club. Sul terreno di gioco si contenderanno il titolo 23 giocatori che oggi sono tra i primi del world ranking e addirittura tra questi 6 vincitori di Major.
Da sottolinare che dopo le tre precedenti edizioni al Golf club di Milano, per il 4° anno consecutivo, l’evento rimarrà ancora tra i confini della regione Lombardia. Tyrrell Hatton, inglese, cercherà di difendere il titolo per riaggiudicarsi un montepremi che per il vincitore dovrebbe aggirarsi sul milione di euro. In palio 6 milioni in totale a disposizione della manifestazione.
Tra gli azzurri si segnalano le presenze di Francesco Molinari e del fratello Edoardo e ancora quelle di Renato Paratore, Matteo Manassero Nino Bertasio. Una curiosità: gli ultimi due qui elencati sono cresciuti sul terreno bresciano dal punto di vista agonistico.
Lo scorso anno si sono contate 73mila presenze, quest’anno però, il numero potrebbe scendere visto che si pagheranno gli ingressi all’evento, eccezion fatta per i tesserati della feder golf e per i minori di 16 anni. Dieci euro, è il costo per le due giornate di avvio. Si sale a 15 per le due di chiusura ma con 30 euro ci si può abbonare all’intero evento.
GOLF: 75esimo Open d’Italia GOLF: 75esimo Open d’Italia GOLF: 75esimo Open d’Italia GOLF: 75esimo Open d’Italia GOLF: 75esimo Open d’Italia GOLF: 75esimo Open d’Italia GOLF: 75esimo Open d’Italia GOLF: 75esimo Open d’Italia
..
SOIANO DEL LAGO (BS) – Torna di consueto uno degli appuntamenti più attesi per il Golf in Italia. E’ scattato il 16 maggio 2018 con la presentazione ufficiale il conto alla rovescia per il 75esimo Open d’Italia che si svolgerà dal 31 maggio al 3 giugno a Soiano del Lago nel bresciano al Gardagolf country club. Sul terreno di gioco di contenderanno il titolo 23 giocatori che oggi sono tra i primi del world ranking e addirittura tra questi 6 vincitori di Major.