FOCUS: LE EMOZIONI DELLO SPORT
CASSINA DE’ PECCHI (MI) – Si parlerà di “Emozioni dello Sport” giovedì 31 maggio, alle ore 21, presso la Biblioteca “Roberto Camerani” di Cassina de’ Pecchi, in un evento a supporto dell’attività, paziente ed instancabile, della Onlus (nonché Asd e Cooperativa) Filippide, guidata da Monica Lodato, a favore di tanti ragazzi e ragazze affetti da diverse forme di disabilità, tra cui l’autismo, (disabilità, quest’ultima, che ha raggiunto nel nostro Paese percentuali davvero preoccupanti).
Filippide, che non a caso ha preso a prestito dal più celebre dei maratoneti il proprio nome, è impegnata peraltro in uno straordinario progetto, denominato “1 m2 di felicità“, che ha come obiettivo l’acquisizione a titolo definitivo della propria sede di Cassina de’ Pecchi.
L’evento del 31 maggio, dove si confronteranno con il pubblico presente due relatori di grande esperienza nel mondo sportivo come Marco Francioso, per decenni colonna del giornalismo sportivo in Mediaset, e Claudio Gallo, dirigente sportivo di lungo corso, aprirà di fatto la settimana dello sport di Cassina de’ Pecchi, a sottolineare, se ce ne fosse ancora bisogno, l’importanza dell’attività sportiva nel recupero e nell’integrazione sociale di coloro che sono affetti dalle inabilità più diverse.
L’evento “Emozioni dello sport” ha ricevuto il patrocinio dell’amministrazione comunale, di CONI Lombardia e CIP Lombardia. Inizio ore 21, ingresso libero ad esaurimento posti.
LE EMOZIONI DELLO SPORT LE EMOZIONI DELLO SPORT LE EMOZIONI DELLO SPORT LE EMOZIONI DELLO SPORT LE EMOZIONI DELLO SPORT LE EMOZIONI DELLO SPORT LE EMOZIONI DELLO SPORT LE EMOZIONI DELLO SPORT