FOCUS: Rimini Wellness 2018
RIMINI – “La cura del corpo” sta diventando un vero mantra anche per gli italiani che, sempre più, trovano tempo da dedicare a se stessi e al mantenimento della forma. Sembrerebbe si sia compreso che tale filosofia, non determini solo il mantenimento di un buon aspetto estetico ma anzi, che ciò permetta di ottenere un livello di salute accettabile e quindi di poter aumentare perché no, la longevità ad esempio, proprio attraverso una corretta attività fisica ed una alimentazione corretta e sana.
Prodotti e attrezzature sportive individuali e cibi sempre più biologici in arrivo sugli scaffali, testimoniano come la popolazione stia virando verso tale direzione. Il mercato del food, pian piano infatti, si sta adeguando e evolvendo proprio in funzione di queste nuove esigenze dei consumatori. Qualcosa è stato fatto, molto c’è ancora da fare in tal senso ma la direzione è segnata.
Ne è diretta testimonianza Rimini Welness che fa di quanto detto sopra, veri e propri princìpi. Per l’edizione del 2018 (lo scorso anno si sono registrati 266.000 visitatori ndr.), in fiera dal 31 maggio al 3 giugno, presso i padiglioni infatti, tanti spazi per giochi, allenamenti, centri relax, punti olistici e cibo sano, affiancati dalle tante proposte aziendali e dalle loro novità.
Grande importanza viene data come dicevamo, al cibo. Ecco dunque il Food Well Expo, show cooking e convegni sul mondo della cucina attendono il pubblico. C’è poi il così detto RiminiSteel che comprende invece, un apparato composto da alcuni tra gli sport più impegnativi come, il body building, le arti morziali e altre attività che hanno a che fare col mondo del confronto fisico, della lotta o della potenza muscolare.
Tra tutte le attività presenti, si stima che possano essere elargite almeno 150 ore di lezione e quasi 2000 a livello individuale tra attività come yoga, indoor cycling, pilates, fitness e altre. Circa 400, le aziende partecianti e ben 46 palchi allestiti, dai quali si scateneranno molti corsi di gruppo. E ancora, 350 mq di vasche per 1200 metri cubi d’acqua dedicati agli appassionati delle attività più “bagnate”, un altro piccolo record numerico questo, di Rimini Welness. Non è stato tralasciato infine, il mondo delle attrezzatture e dei nuovi metodi per la riabilitazione motoria. Il benessere dunque, passa anche da qui.
info www.riminiwellness.com
Rimini Wellness 2018 Rimini Wellness 2018 Rimini Wellness 2018 Rimini Wellness 2018 Rimini Wellness 2018 Rimini Wellness 2018 Rimini Wellness 2018 Rimini Wellness 2018 Rimini Wellness 2018 Rimini Wellness 2018