FOCUS: Beach Fitness
BIBIONE (VENEZIA) – Immaginate migliaia di mani che si muovono all’unisono. Immaginate una musica travolgente a far ballare migliaia di piedi con lo stesso ritmo. Immaginate il mare come sfondo e il sole addosso.
Questo è Skechers Beach Fitness, l’evento di fine estate divenuto ormai una tradizione, che raduna in una solo fine set- timana oltre 3.200 appassionati del fitness e cultori della forma fisica, ma anche i tantissimi turisti desiderosi di chiudere nel modo più spettacolare, dinamico e coinvolgente l’estate 2018.
Il 14-15-16 settembre infatti, Bibione darà il via alla 13esima edizione di questo evento dando appuntamento, come ogni anno accade in questa splendida e famosa località balneare del litorale veneziano, ai professionisti e agli appassionati del settore. Skechers Beach Fitness però si rivolge anche ai neofiti e a tutti coloro che vorranno cimentarsi per la prima volta nelle discipline più apprezzate e mettersi alla prova con le novità del momento per scoprire, chissà, una nuova passione. Tutto rigorosamente vista mare.
Una vera e propria palestra sconfinata questo grandiosa convention, con 10.000 mq di pedane suddivise in 14 palchi tematici allestiti a pochi metri dal mare e centinaia di ore di lezione tenute dai migliori presenters italiani e internazionali provenienti da Cuba, Brasile, Argentina, Russia, Germania, Francia, Spagna, Svizzera, Grecia, Tunisia, Svizzera.
Dal fitness musicale alla Zumba, dalle attività in piscina alle danze caraibiche: i contenuti non mancano. Per chi ama lo step e la dance, l’International Fitness Stage offrirà una rosa di Presenters dal grande talento. A calcare i palchi dedicati alla Zumba saranno alcuni tra i beniamini più cool di questa grande Community colorata. Il lavoro funzionale vedrà protagonisti i migliori Trainers italiani creatori di format di grande successo Chi ama ballare potrà divertirsi a ritmo del Rag- gaetone, del Country, del Funk , della Samba e della Salsa.
Ci sarà la possibilità di boxare seguiti dai Master Trainers di rinomate Accademie. Un’area Body&Mind racchiuderà lezioni di Pilates, Yoga, Posturale con Maestri dalla M maiuscola. Si potrà sperimentare il lavoro in sospensione dell’Antigravity, sentirsi delle rockstar con il Pound Workout, ritrovare al- cuni tra i più famosi format di LesMills, cimentarsi nel lavoro in acqua, sui tappeti meccanici del Walkexercise, sulle bike del Group Cycling e testare l’allenamento on the beach in versione silent con lo Street Workout.
Il mondo latino americano torna protagonista a Skechers Beach Fitness in una formula arricchita di contenuti unici e artisti internazionali con Bibione Latin Beach: due intere pedane saranno infatti dedicate agli stage di ballo caraibico con grandi personaggi del calibro di Maykel Fonts – maestro stabile di tante edizioni di Ballando con le Stelle di Milly Carlucci – con la sua ballerina Sylvia Chapelli e Chiquito – sempre da Ballando con le Stelle – assieme al suo gruppo Domenican Power. Assieme a loro, altri famosi maestri quali Wilmer y Maria, Barbara Jimenez, Teresa Castaneda, Luis Camino, Jonatha Casarin e tanti altri. Se di giorno li vedremo guidare gli appassionati e i curiosi in lezioni di Salsa cubana e in linea, Bachata Sensual e Fusion, Reggaeton, Rumba, Afro e altro ancora, il venerdì sera Maykel Fonts con Sylvia Chapelli e Chiquito con i Domenican Power si renderanno protagonisti dalle 20.30 di un grande pre-serata in Piazza Treviso, nel centro di Bibione.
Benessere fisico e mentale, svago e spensieratezza è il mix vincente di questo week-end le cui giornate culmineranno con gli immancabili Aperol Spritz Party on the beach del venerdì e del sabato sera, prolungando il divertimento fin dopo il tramonto.
Proprio il sabato, Skechers Beach Fitness ospiterà come special guest Dj Shorty, all’anagrafe Francesco Sortino, diret- tamente dal programma “Albertino Everyday” di Radio Deejay, media partner dell’evento già dalla scorsa edizione.
Un Pacchetto INTERO WEEKEND permetterà agli iscritti di accedere senza alcuna limitazione a tutti i palchi ma sarà anche possibile dedicarsi ali soli balli latino americani con un Pacchetto LATIN&FUN, visitare la kermesse solo l’ultimo giorno con un Pacchetto DOMENICA o acquistare SINGOLE LEZIONI per dedicare il resto del tempo al mare, al relax e alla tintarella.
Skechers Beach Fitness è inoltre a misura di bambino e pensa ai piccoli partecipanti e ai loro genitori: per i ragazzi dai 12 ai 17 anni sarà previsto l’accesso gratuito alle lezioni mentre per i bambini dai 6 ai 12 anni sarà a disposizione un servizio gratuito di miniclub con attività creative, ludiche e motorie. Info: www.beachfitness.it (da comunicato stampa)