MILANO – Per il terzo anno di fila CR.E.A., la Società Sportiva Dilettantistica Crescere Educare Agire di Milano, in collaborazione con l’Associazione Sportiva ONLUS Una Virtù tira l’altra, organizzerà presso gli spazi della scuola primaria Duca Degli Abruzzi (Istituto Comprensivo Vittorio Locchi, via Cesari 38, Zona Niguarda) il camp estivo DiventaRe Sportivo 2018 basato sulla valorizzazione e diffusione di 5 Virtù fondamentali per diventare un “campione sportivo”:
DISCIPLINA, CORAGGIO, LEALTÀ, PASSIONE e SPIRITO DI SQUADRA.
Dal 27 al 31 agosto e dal 3 al 7 settembre 2018, bambini e ragazzi avranno l’occasione di sperimentare numerose attività sportive come scherma, dodgeball, ultimate, softball, badminton; ma anche attività all’aria aperta come l’orienteering e laboratori di danza e arti circensi.
Il gioco diventa strumento per apprendere corretti stili di vita, per approfondire le relazioni sociali, per sviluppare le life skills individuali, per sperimentare l’accoglienza e la collaborazione.
Il camp estivo DiventaRe Sportivo 2018 è rivolto a tutti i bambini dai 6 agli 11 anni, gli spazi sono privi di barriere architettoniche, gli istruttori sportivi e gli specialisti saranno affiancati da personale educativo, la programmazione sarà adattata alle necessità specifiche di ogni partecipante in modo da garantire l’inclusione.
L’ingresso al camp è dalle 8.30 alle 9.00, l’uscita dalle 16.30 alle 17.00; è possibile pranzare a casa oppure richiedere il servizio catering. Il costo a settimana è di 75 €, pasti esclusi.
CR.E.A attraverso il progetto DiventaRe Sportivo sostiene la campagna “Illuminiamo il futuro” di Save The Children per combattere la “povertà educativa” di bambini e adolescenti in Italia.
La società sportiva CR.E.A nel 2018 ha ottenuto la Certificazione Etica nello Sport da ESICERT e fa parte del Gruppo CRC, il network italiano per il monitoraggio della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.
Al sito www.crea-world.it è possibile scaricare i moduli di iscrizione (da comunicato Comunicazione CREA)