GENOVA – Chi dice W Sailing Academy Team, dice “velicità”. Le sempre sorridenti veliste della W Sailing Academy, ambasciatrici di AIRC e della “velicità (vela + felicità), sono arrivate a Genova con la t-shirt Genova nel Cuore travolgendo tutti con la loro carica di simpatia, passione e positività.
Anche quest’anno il team della W Sailing Academy ha partecipato al Salone Nautico Internazionale di Genova con lo stand informativo di AIRC e la barca a vela Xp33 X Blue One grazie al supporto di Blue Project e al patrocinio di Ucina Confindustria Nautica.
Il progetto di vela in rosa della W Sailing Cup & Academy, nato nel 2015 a Chiavari, ha come obiettivo la promozione della vela femminile come attività sportiva riabilitativa e preventiva e la raccolta di fondi per AIRC (Associazione Italiana ricerca sul Cancro).
Alla MilleVele, la veliste della W Sailing Academy, oltre ad aggiudicarsi un 4° posto di classe e un 5° classificato al traguardo volante, hanno ricevuto un premio da YCI per il progetto solidale che le vede quotidianamente impegnate a rendere il cancro sempre più curabile.
Durante il Salone Nautico, la W Sailing Academy ha organizzato una conferenza sul tema “Sport, Salute e Volontariato” e uscite in barca con le campionesse di vela Anne-Soizic Bertin e Lucia Pozzo per raccogliere i fondi
che andranno ad aggiungersi agli oltre 30.000 Euro già raccolti per finanziare la borsa di studio biennale delle Falchette di AIRC.
Per diventare “velìci” (velisti felici) e praticare la “velicità” tutto l’anno assieme al team della W Sailing Academy e alle Falchette di AIRC è possibile scrivere alla mail del sito http://www.womenssailingacademy.com/ (da comunicato Women’s Sailing Academy)