FOCUS GINNASICA: Grand Prix
PADOVA – A Padova c’è tanta attesa per il ritorno del galà più emozionante della ginnastica. L’8 dicembre, infatti, il Grand Prix Antenore Energia farà tappa alla Kioene Arena in un’imperdibile edizione 2018, con grandi campioni azzurri di Ginnastica Artistica, Ritmica, Aerobica e Acrobatica che saliranno in pedana per appassionanti performance tra le quali verrà poi scelta l’esibizione da eleggere come più coinvolgente della manifestazione.
L’appuntamento con lo storico galà di fine stagione agonistica, che quest’anno avrà come Title Sponsor l’azienda leader nella fornitura di luce e gas Antenore Energia, torna per la terza volta in Veneto dopo la doppietta a Verona nel 2015 e 2016 nelle quali ha fatto registrare due clamorosi sold out.
Gherardo Tecchi, Presidente FGI: «Il Grand Prix, dopo il successo dello scorso anno a Cagliari, si sposta a Padova per renderla il centro del mondo ginnico. L’evento nazionale di punta della Federazione Ginnastica d’Italia si appresta così a vivere la sua 27° edizione, la 14° consecutiva, ed è pronta a riunire grandi atleti e pubblico festante per un pomeriggio di divertimento e spettacolo. Come ogni anno la kermesse si propone come momento di saluto dei nostri atleti prima della pausa agonistica ma mantiene vivo il proposito di celebrare tutti coloro i quali credono in uno sport fatto di impegno, sacrifici, rispetto e passione. I miei saluti vanno dunque a tutti i partecipanti, sia in pedana sia sugli spalti, agli ospiti nazionali e stranieri, alle autorità locali, agli sponsor e organizzatori, perché è grazie all’impegno e al sostegno di tutti che oggi possiamo godere di uno spettacolo unico. La Kioene Arena sarà cornice di esibizioni emozionanti e performance di elevato spessore atletico, per cui invito il pubblico del palazzetto a tifare per i nostri ragazzi fino all’ultimo volteggio, facendo sentire loro tutto l’affetto possibile e tutta la passione che, da sempre, anima la Federazione Ginnastica d’Italia. Una Federazione che, l’anno prossimo, festeggerà il suo 150° anno di vita».
Diego Bonavina, Assessore allo Sport del Comune di Padova: «Siamo orgogliosi di poter ospitare uno degli appuntamenti ginnici più attesi dell’anno. Un grande risultato che conferma ancor più il profondo legame tra la ginnastica e il territorio, che conta di tante società di ginnastica e numerosi successi ottenuti, anche in ambito Nazionale, dai propri tesserati. Diamo moltissima importanza ai valori dello sport, infatti con il biglietto del Grand Prix permetteremo anche l’accesso gratuito a tutti i musei civici, al fine di promuovere il benessere sia fisico che della mente».
Filippo Agostini, Amministratore Delegato Antenore Energia: «Lo sport è energia. Un binomio inscindibile, al quale si ispira Antenore Energia per dare il suo contributo al benessere e alla vita socio-ricreativa del territorio. Con questa premessa nasce la partnership fra gli atleti e gli organizzatori del Grand Prix e Antenore Energia, che accompagnerà le attività della manifestazione».
L’evento di Padova, inoltre, rappresenterà anche l’occasione ideale per rendere omaggio ai campioni che quest’anno hanno già regalato grandi soddisfazioni come gli straordinari successi ai Mondiali di Ritmica a Sofia conquistati sia dalle individualiste (un argento e due bronzi) che dalle Farfalle della Squadra nazionale (un oro e un bronzo) e le 7 medaglie complessive agli Europei di Artistica a Glasgow nella categoria juniores.
La vendita dei biglietti è già attiva su TicketOne al www.ticketone.it, oppure tramite Call-center al numero 892.101 (servizio a pagamento) e presso i punti vendita del circuito. Il costo di ingresso alla Kioene Arena è di 14 euro (10 euro per i tesserati FGI e gli Under 12) per il secondo anello, tribuna non numerata; 25 euro (20 euro per i tesserati FGI e gli Under 12) per il primo anello, tribuna numerata. Sono previste, fino ad esaurimento delle disponibilità, agevolazioni e scontistiche per società affiliate alla FGI che saranno comunicate come di consueto alle società.
Il Grand Prix Antenore Energia 2018 è organizzato da Federginnastica, in collaborazione con SG Plus Ghiretti & Partners e con il supporto del Comune di Padova. Per rimanere sempre aggiornati sulle novità e le iniziative in programma, è possibile seguire il Grand Prix di Ginnastica sulla Pagina Facebook Grand Prix di Ginnastica e sui profili Twitter (@GPginnastica) e Instagram (grandprixginnastica), oppure seguire l’hashtag ufficiale della manifestazione #GrandPrixGinnastica. (da comunicato Ufficio Stampa – SG Plus)
GINNASICA: Grand Prix GINNASICA: Grand Prix GINNASICA: Grand Prix GINNASICA: Grand Prix GINNASICA: Grand Prix GINNASICA: Grand Prix GINNASICA: Grand Prix GINNASICA: Grand Prix