MODENA – Altra manche significativa per i Campionati Mondiali Junior di sci alpino della Val di Fassa nell’intenso calendario che porterà all’evento in programma dal 18 al 27 febbraio 2019. Nel palinsesto di «Skipass», la fiera dedicata al turismo e agli sport invernali in programma dal 1° al 4 novembre a Modena Fiere, i Mondiali under 20 saranno protagonisti nelle giornate di giovedì, sabato e domenica con alcune imperdibili iniziative e incontri, in collaborazione con Trentino Marketing e la Federazione Italiana Sport Invernali, a partire da «Crono Slalom Fassa 2019 – Sfida i campioni», un’insolita gara sullo Ski simulator nello stand di Trentino, che vedrà coinvolti sei atleti della nazionale italiana di sci alpino e i visitatori di Skipass.
In che cosa consiste? Gli azzurri (un maschio e una femmina) affronteranno la gara di slalom speciale sullo Ski Simulator Trentino. Chi si avvicinerà maggiormente alla prestazione cronometrica stabilita dal campione del rispettivo sesso a fine giornata riceverà in premio il pettorale ufficiale dei Campionati Mondiali Junior Val di Fassa 2019, autografato, ed un buono da usare presso QC Terme Dolomiti, il centro wellness di Pozza di Fassa.
Chi sono i campioni da sfidare? Giovedì 1 novembre alle ore 14.30 al cancelletto troveremo Luca De Aliprandini e Martina Peterlini, sabato 3 novembre alle ore 14.30 indosseranno il pettorale Stefano Gross ed Irene Curtoni, quindi domenica 4 novembre alle 12 si metteranno in gioco Chiara Costazza e Giulio Bosca. Al termine delle manche degli azzurri gli sfidanti potranno interagire in un divertente momento “questions and answers”, nel quale esordiranno rispondendo alla prima domanda di rito relativa al personale ricordo dei Campionati Mondiali Junior, ai quali hanno partecipato, andando poi alla scoperta di aneddoti curiosi.
Sabato 3 novembre alle ore 11.30 nello stand FISI i due sciatori fassani Stefano Gross e Chiara Costazza, assieme ad altri azzurri e al Comitato Organizzatore, illustreranno il significato e il programma dei Campionati Mondiali Junior 2019 della Val di Fassa.
Non mancherà, infine, il momento dedicato alla solidarietà. L’evento iridato under 20 trentino sostiene la Fondazione dell’ospedale pediatrico Anna Meyer Onlus di Firenze e in occasione di Skipass verrà attivato un profilo sulla piattaforma Charity Stars, mettendo all’asta i pettorali dei Mondiali autografati dagli atleti FISI.
Ricordiamo che tutti i tesserati Fisi entreranno gratis a Skipass esibendo la card con validità per la stagione 2018/2019. (Da comunicato Pegaso Media)
I Mondiali a Skipass
Giovedì 1 novembre (ore 14.30) nello stand Trentino Marketing
«Crono Slalom Fassa 2019 – Sfida ai campioni» con Luca De Aliprandini e Martina Peterlini
Sabato 2 novembre (ore 11.30) – nello stand FISI
Stefano Gross, Chiara Costazza e il Comitato Organizzatore dei Mondiali Junior raccontano l’evento
Sabato 2 novembre (ore 14.30) nello stand Trentino Marketing
«Crono Slalom Fassa 2019 – Sfida ai campioni» con Stefano Gross ed Irene Curtoni
Domenica 3 novembre (ore 12) nello stand Trentino Marketing
«Crono Slalom Fassa 2019 – Sfida ai campioni» con Chiara Costazza e Giulio Bosca