FOCUS NUOTO: Invernali di Salvamento
RICCIONE – Ottima prestazione della Squadra Agonistica IN SPORT RANE ROSSE (www.insportsrl.it) ai Campionati Invernali di nuoto per salvamento (20 – 24 Febbraio a Riccione) che si conferma in costante miglioramento. Gli atleti IN SPORT RANE ROSSE hanno ben figurato nella cinque giorni della kermesse romagnola conquistando il titolo di Campioni d’Italia di società per la categoria Ragazzi ed Esordienti A e terzo posto nelle categorie Cadetti e Senior. Un obiettivo raggiunto aggiudicandosi un totale di 36 medaglie, salendo per 13 volte sul gradino più alto del podio e fissando un nuovo record italiano
Le prime avvisaglie della pioggia di medaglie riccionesi si vede già nel primo giorno di gare quando Martina Laurenti si infila al collo la medaglia d’oro nei 50 metri a ostacoli (Categoria Esordienti A), seguita da Gloria Moruzzi che arriva seconda. Buona prova anche di Alessandro Marchetti che vince la 100 metri a ostacoli Ragazzi con l’ottimo tempo di 56”51. La serie di medaglie continua con l’argento di Simone Locchi e il bronzo del solito Marchetti nella gara trasporto manichino. Scatenate come sempre le staffette che portano a casa l’oro della categoria Ragazzi (Locchi, D’ippolito, Corazzi e Marchetti) e il bronzo per le Ragazze (Viola, Bernardini, Pinaroli e Scarabottolo).
I successi degli atleti IN SPORT RANE ROSSE continuano anche nella seconda giornata: Marika Moio è oro nei 50 metri pinne mentre Paolo Colombo conquista il bronzo nei Ragazzi Primo Anno. Gradino più alto del podio anche per Locchi nel misto e Marchetti nel super mentre si deve accontentare dell’argento Moruzzi nel trasporto. Anche in questa giornata grande prestazione delle staffette che nella categoria 4×50 mista conquistano un oro negli Esordienti A (Moruzzi, Laurenti, Pantaleo, Moio) e due bronzi nelle categorie Ragazzi (Locchi, Valtorta, Corazza e Marchetti) e Ragazze (Bernardini, Ferrigno, Viola, Teti).
Terza giornata dedicata alle staffette e super prestazione per le “cuffie col graffio”: la staffetta 4×25 trasporto manichino Ragazzi è implacabile e si aggiudica l’oro griffando anche il nuovo record italiano di categoria con 1’16”35. Altri due argenti arrivano dai Cadetti (Vestri, Carideo, Casale e Puccio) e dai Senior (Esposito, Tremolada, Locchi, Fabretti) e due bronzi da trasporto manichino Esordienti femminile (Moruzzi, Laurenti, Moio, Melissi) e dalle Ragazze (Tito, Bernardini, Viola, Pinaroli). (da comunicato IN Sport)
NUOTO: Invernali di Salvamento NUOTO: Invernali di Salvamento NUOTO: Invernali di Salvamento NUOTO: Invernali di Salvamento NUOTO: Invernali di Salvamento NUOTO: Invernali di Salvamento