FOCUS: CAGLIARI SoloWomenRun 2019
CAGLIARI – Torna la Cagliari SoloWomenRun, in programma domenica 10 marzo 2019, giunta alla quinta edizione, organizzata da 42K srl, in collaborazione con l’ Apd Miramar e il Comune di Cagliari, sotto l’egida dell’ Asi. Nel 2018 sono state oltre 7mila donne al via della corsa rosa solidale, nel 2019 tetto fissato a quota 9999. Confermata la valenza solidale dell’evento, che destinerà anche quest’anno parte del ricavato al sostegno di progetti presentati dalle associazioni del territorio.
La formula che prevede come sempre il percorso Open, di circa 5km, da concludere correndo o camminando, e quello Challenge, di 10km, competitivo, con classifica finale.
ISCRIZIONI: Già dallo scorso 4 febbraio è aperto il Punto Rosa a Cagliari, al centro commerciale La Plaia (Viale La Playa 15), dove poter effettuare le iscrizioni, con i seguenti orari: da lunedì a venerdì 11-14 e 18-20.30, sabato e domenica 10-13 e 16-20. Proseguono anche le iscrizioni online, iniziate a dicembre, sul sito www.solowomenrun.it.
L’INVITO DELL’ASSESSORE MARCIALIS: “E’ una delle novità sportive più importanti degli ultimi anni per Cagliari e per l’intera Sardegna tanto che, anno dopo anno, grazie al lavoro degli organizzatori e al contributo fondamentale delle partecipanti, è diventato un appuntamento fisso che è grande sport ma anche molto altro”. Così definisce l’evento l’’assessore comunale allo Sport, Yuri Marcialis, che da quattro anni dà il via alla Cagliari SoloWomenRun. “Partecipate con la volontà, la solidarietà e il coraggio – prosegue Marcialis – che avete sempre dimostrato. Portate avanti le cause per le quali lottate giorno dopo giorno, condividete gioia e impegno ad ogni livello nella nostra splendida Sardegna perché il messaggio che, anno dopo anno, parte dalla Cagliari SoloWomenRun per arrivare ovunque è che la forza delle donne è la forza di un territorio”.
ASSOCIAZIONI E GRUPPI: Per le associazioni che operano nel sociale, speciali agevolazioni in vigore inviando una mail al sito dell’evento. Per i gruppi numerosi, formati da almeno 20 persone, le tariffe saranno le stesse della Open e l’iscrizione è possibile seguendo con attenzione le indicazioni sul sito dell’evento. I gruppi e le associazioni che si sono iscritte entro il 31 gennaio 2019 hanno potuto ricevere il pettorale personalizzato garantito e da quest’anno anche le donne iscritte alla Challenge potranno, al momento dell’ iscrizione online, sostenere uno dei progetti presentati dalle associazioni che concorrono al Charity Goal. (da comunicato Uff Srampa press@42k.it)
CHARITY GOAL: Le associazioni che si sono assicurate un numero minimo di 250 pettorali, potranno partecipare al SWR CHARITY GOAL presentando un progetto rosa solidale, che sarà valutato dalla commissione etica in base a quattro requisiti: impatto sul disagio familiare, coinvolgimento diretto delle donne, realizzabilità immediata e numero di partecipanti alla Cagliari SWR. I primi tre progetti saranno premiati con un contributo pari, rispettivamente a 50%,30% e 20% della quota charity pari a 1 euro per ogni iscritta.
SUPPORTER SWR: Novità dell’edizione 2019 l’iniziativa “Supporter SWR – Noi con le Donne”. Per la prima volta la corsa apre quest’anno la partecipazione anche ai ragazzi dai 3 ai 12 anni al fianco della rispettiva madre, nonna, zia o sorella. Per loro, iscritti alle condizioni già previste per tutte le donne, una speciale t-shirt solidale azzurra che riporterà il claim dell’iniziativa e che, nei giorni dell’evento, sarà pure in vendita (fino ad esaurimento) alla tariffa di 10 euro, con metà del ricavato che andrà ad aggiungersi al montepremi solidale per il Charity Goal.
PACCO GARA: La Cagliari SoloWomenRun 2019 punta su grandi novità anche per il pacco gara, con gadget a sorpresa.
SITO E SOCIAL: Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sulla Cagliari SoloWomenRun si posso ricevere collegandosi al sito www.solowomenrun.it, sulle pagine Facebook e Instagram SoloWomenRun.
L’artista Adele Ceraudo madrina della Cagliari SoloWomenRun dei record
Sarà l’artista Adele Ceraudo la madrina della 5. Cagliari SoloWomenRun, l’esclusiva corsa femminile solidale organizzata da 42K in collaborazione con Apd Miramar e con il sostegno del Comune di Cagliari, che domenica 10 marzo raggiungerà la cifra record di 12mila donne iscritte dopo la straordinaria progressione iniziata nel 2015 con 1600 partecipanti e proseguita tra il 2016 e il 2018 con 3500, 5300 e 7200.
Sabato 9 marzo Adele sarà anche protagonista di un incontro speciale, intitolato “360°Donna incontra Adele Ceraudo”, aperto al pubblico, che si terrà all’ Hotel Regina Margherita, in viale Regina Margherita 44, dalle 11, dove presenterà alcune opere e porterà la sua storia personale, raccontata con delicatezza ed emozione, segnata da momenti difficili e da ostacoli superati con coraggio e determinazione. Affermata artista, pittrice e disegnatrice, ha esposto le sue opere anche alla Biennale di Venezia e a Cagliari rivolgerà alle donne un messaggio di speranza, attraverso una performance molto apprezzata anche nella prima edizione di Leadership Arena, lo scorso ottobre a Barcellona.
L’appuntamento è a ingresso libero, fino ad esaurimento dei posti, e sarà anche l’occasione per fornire gli ultimi dettagli sulla SoloWomenRun del giorno successivo e anticipare le prime informazioni sull’evoluzione della manifestazione in Sardegna nel 2020.
Adele Ceraudo darà anche il via ufficiale alla Cagliari SWR, diventata ormai l’evento sportivo più partecipato di tutta la Sardegna e tra le corse rosa più popolari d’Italia. (da comunicato Ufficio Stampa SoloWomenRun – press@42k)
CAGLIARI SoloWomenRun 2019 CAGLIARI SoloWomenRun 2019 CAGLIARI SoloWomenRun 2019 CAGLIARI SoloWomenRun 2019 CAGLIARI SoloWomenRun 2019 CAGLIARI SoloWomenRun 2019 CAGLIARI SoloWomenRun 2019