MELBOURNE (AUSTRALIA) – Thomas Degasperi di nuovo in Australia in cerca di conferme ai Nautique Moomba Master di Melbourne in svolgimento dall’8 all’11 marzo.
La grande festa di Melbourne, la più grande e seguita in Australia, il Moomba Festival riunisce sulle rive del fiume Yarra, simbolo della città, migliaia di spettatori, che attendono i più forti sciatori e rider del mondo. Il Moomba Master di sci nautico e wakeboard è il momento più atteso di una serie di spettacoli sportivi e musicali che si tengono durante il festival, in quanto riconosciuto come lo stage più prestigioso su cui si confrontano i big delle discipline di sci nautico e wakeboard.
Tra loro c’è l’italiano (Trento) 2 volte campione del mondo, 2 volte vicecampione del mondo e 6 volte campione europeo Thomas Degasperi, da molti anni concorrente fisso della manifestazione che lo ha visto sul gradino più alto del podio nel 2014 e nel 2017 e sempre piazzato tra i primi in classifica.
16 nazioni rappresentate per 6 giorni intensi di gara, il Momba Festival ha già incoronato la categoria junior e si appresta ad alzare il sipario sulla categoria Pro in gara da venerdì 8.
Nella lista di partenza della serie 1 di slalom accanto a Degasperi, si leggono i nomi dei campioni del mondo e campioni Moomba: Nate Smith (USA), William Asher (GBR), Frederick Winter (GBR), Sacha Descuns (FRA). (da comunicato FISW)
Programma (Melbourne + 10 ore)
https://www.moombamasters.com.au/schedule-2019/
streaming
https://livestream.com/MOOMBAMASTERS2019
risultati
http://www.iwwfed-ea.org/classic/19AUS322/