FOCUS: Granfondo Squali 2019
Hashtag di riferimento: #havefun #feelgood #granfondosquali #cattolica #gabiccemare
CATTOLICA – La Romagna è da sempre una fucina di campioni del ciclismo: la passione che ribolle, il calore della popolazione e, soprattutto, gli scenari mozzafiato che dall’Adriatico si estendono in un entroterra collinare ideale per pedalare in mezzo alla natura. Il fascino, e l’aria di ciclismo che si respira tra queste colline dal profumo di salsedine, ha colpito Trek a tal punto che il marchio americano sarà main sponsor della Granfondo Squali che si sviluppa proprio su queste strade, e più precisamente nell’entroterra di Cattolica e Gabicce mare.
10, 11 e 12 maggio, tre giorni di festa in sella
La Granfondo Squali nel 2019 spegnerà cinque candeline ma nonostante la giovane età è ormai un appuntamento fisso per il popolo amante della bicicletta. «Siamo particolarmente soddisfatti di aver stretto questa partnership con la Granfondo Squali perché abbiamo trovato un gruppo di lavoro entusiasta che condivide i nostri stessi valori – ha commentato Davide Brambilla, numero uno di Trek Italia – e siamo certi che questo primo passo rappresenti l’inizio di un percorso di crescita comune su cui pedalare insieme nel prossimo futuro».
Saranno tre giorni di festa, dal 10 al 12 maggio in cui Cattolica e Gabicce Mare si prepareranno ad ospitare l’invasione dei 3.000 ciclisti con un’area expo e due percorsi gara tra la Romagna e le Marche: il primo della lunghezza di 135 chilometri con 2.180 metri di dislivello e il secondo da 85 chilometri con 1.365 metri di dislivello. La linea del traguardo è posta a Gabicce Monte dove, come la tradizione romagnola vuole, tutti i partecipanti sono invitati a prendere parte al “Pesce party” in cui il pesce azzurro e la piadina romagnola sazieranno la fame degli atleti.
Una gara e una vacanza per tutta la famiglia
Uno dei punti di forza della Granfondo Squali è indubbiamente la sua dimensione famigliare. Le 45 strutture alberghiere Partner dell’evento, infatti, invitano i partecipanti a passare i tre giorni in compagnia dei propri cari e anche l’intero evento propone momenti adatti anche ai più piccoli.
Sabato 11 maggio è prevista una pedalata per i giovani ciclisti che, una volta scesi dalla sella, potranno divertirsi e meravigliarsi nel vedere gli splendidi esemplari ospitati nell’acquario di Cattolica. (da comunicato Ufficio stampa TREK Italia a cura di LDL COMunicazione)
Granfondo Squali 2019 Granfondo Squali 2019 Granfondo Squali 2019 Granfondo Squali 2019 Granfondo Squali 2019 Granfondo Squali 2019 Granfondo Squali 2019 Granfondo Squali 2019 Granfondo Squali 2019 Granfondo Squali 2019