FOCUS: Mizuno Beach Volley Marathon 2019
BIBIONE (VE) – La Mizuno Beach Volley Marathon torna per stupire. Una kermesse sportiva internazionale in programma a Bibione (Ve) dal 24 al 26 maggio, considerata ormai appuntamento immancabile per gli amanti del beach volley di tutto il mondo.
Giugno 1996. 100 le squadre iscritte alla prima edizione di un torneo che è, oggi, considerato unico al mondo nel suo genere. A 23 anni di distanza, lo scorso maggio, si è toccata quota 2.748 team. Quest’anno, si attende di sfondare il tetto delle 3.000 squadre.
«Sono numeri che alimentano il nostro entusiasmo: l’obiettivo è quello di continuare a migliorare la qualità dell’evento per garantire alle persone sempre maggior coinvolgimento – ha dichiarato Enzo Chinellato, AD di Raduni Sportivi, il tour operator che si occupa dell’intera organizzazione – Vogliamo che i partecipanti e tutto il pubblico vivano un’esperienza unica, non solo dal punto di vista dello spettacolo sportivo ma, più in generale, del divertimento durante tutto il loro soggiorno, in sinergia con i nostri sponsor e con le realtà locali».
Tanti i grandi nomi dello sport che negli anni hanno calpestato la sabbia della Mizuno Beach Volley Marathon, sia in veste di partecipanti che di ospiti: dallo “zar” della nazionale italiana Ivan Zaytsev all’azzurro del volley Filippo Lanza, dall’iconica pallavolista Maurizia Cacciatori ad Alex Ranghieri, olimpionico del beach volley a Rio 2016. E ancora: la leggendaria nuotatrice Federica Pellegrini, la schermitrice paralimpica Beatrice “Bebe” Vio, la campionessa di pattinaggio Valentina Marchei e l’ex pallanuotista Amaurys Perez, protagonista di “Ballando con le stelle” e dell’“Isola dei Famosi”. Tanta la curiosità su chi arriverà quest’anno a Bibione.
A fare da padrone sarà comunque il beach volley che, alla Mizuno Beach Volley Marathon, è vissuto da sempre con forte spirito aggregante e democratico: ai grandi campioni, infatti, si affiancano migliaia di appassionati desiderosi di vivere un weekend immersivo tra sport e musica, e di spartirsi il montepremi complessivo che quest’anno raggiunge i 68.000 euro.
Sui 250 campi allestiti per l’occasione, si giocheranno in tre giorni migliaia di partite nelle diverse categorie di gioco 2×2 maschile e femminile, 3×3 maschile e femminile, e 4×4 misto. Insomma, un torneo must-play per i giocatori di tutto il mondo.
Oltre ai beachers, la Mizuno Beach Volley Marathon attende l’arrivo di un grande pubblico che, nel corso dei due mega Beach Party di venerdì e sabato sera, si preannuncia superare le 25.000 presenze.
Riconfermato per il terzo anno il Media Partner dell’evento, Radio DEEJAY, che offrirà ai partecipanti, sabato 25 maggio, uno spettacolo indimenticabile con la presenza in consolle di uno dei suoi migliori artisti: sarà Dj Aladyn, direttamente dalla trasmissione Tropical Pizza, a far ballare i partecipanti esibendosi nella sua performance SelectaVision, uno spettacolo live innovativo che fonde video e generi musicali in un’esperienza audiovisiva indimenticabile.
La radio più action sul panorama italiano si unisce quindi alla Mizuno Beach Volley Marathon per raccontarne le emozioni sportive, i protagonisti e il divertimento a ritmo di buona musica.
Mizuno Italia, Title Sponsor del torneo, conferma per il sesto anno consecutivo una partnership divenuta vincente. Il brand giapponese – affianca la Beach Volley Marathon condividendone i valori e promuovendo il beach volley nel mondo.
«Siamo giunti al sesto anno di Mizuno Beach Volley Marathon e per noi è sempre una grande emozione e una grande attesa quella che precede uno dei più grandi eventi al mondo di questa disciplina. In questa occasione, promuoveremo in anteprima la nuova collezione calzature Volley Autunno Inverno 2019 – afferma Eugenio Ceravolo, Teamwear and Team Sport Promotion Manager Italia – Abbiamo assistito in questi anni ad una crescita costante ed esponenziale della “Marathon” e delle vendite di Mizuno nel Volley. Il sodalizio tra le nostre realtà è stato sicuramente un porta fortuna per entrambi e ci auguriamo che la collaborazione possa continuare negli anni portando soddisfazione e grandi numeri ad ambo le realtà. Aspettiamo numerosi i beachers a Bibione per il lancio di una scarpa speciale che farà fare a tutti “un passo su Marte”».
#SOLOALLAMARATHON Anche quest’anno, tutti i partecipanti e il pubblico presente potranno raccontare live, attraverso l’hashtag ufficiale #soloallaMarathon, la propria Mizuno Beach Volley Marathon condividendo sui social immagini, video e, perchè no, ripercorrere le precedenti edizioni condividendo ricordi degli anni passati. Un punto di vista, quello dei partecipanti, che conferma il forte attaccamento della community di beachers e degli affezionati alla manifestazione.
L’APP BEACHVOLLEYMARATHON Anche questa edizione vede l’indispensabile presenza dell’applicazione ufficiale “BeachVolleyMarathon” attraverso la quale i partecipanti hanno modo di monitorare le informazioni relative alla propria squadra, i punteggi, le classifiche, la disposizione dei campi da gioco, il regolamento, il programma completo degli eventi serali, oltre a informazioni generali sulla località. L’app “BeachVolleyMarathon” è scaricabile gratuitamente da Google Play Store e App Store.
Website: beachvolleymarathon.it
IL PROGRAMMA
24 maggio fase di qualificazione 2×2 maschile e femminile e beach party
25 maggio fase di qualificazione 3×3 maschile, 3×3 femminile, 4×4 misto fase finale 2×2 maschile e femminile e premiazioni 2×2 maschile e femminile beach party
26 maggio fase finale 3×3 maschile, 3×3 femminile, 4×4 misto e premiazioni 3×3 maschile, 3×3 femminile, 4×4 misto
24-26 maggio Villaggio Sponsor Mizuno Beach Volley Marathon
GRANDI CAMPIONI E MIGLIAIA DI AMATORI PER UNA TRE GIORNI DI SPORT, MUSICIA E DIVERTIMENTO.
I grandi nomi del beach volley e della pallavolo si raduneranno a Bibione (Ve) il 24, 25 e 26 maggio prossimi, per prendere parte alla Mizuno Beach Volley Maraython, il più grande torneo di beach volley al mondo che catalizza sulla spiaggia del litorale veneto, in tre giorni, oltre 25.000 appassionati di sport e divertimento.
Atleti del calibro di Harley Marques, leggenda vivente del beach volley che alle spalle vanta 2 Grand Slam, un argento mondiale e svariate medaglie nelle tappe FIVB World Tour. Marques si presenterà in squadra con Nicolas Zanotta, uruguaiano già noto al podio della Beach Volley Marathon per un oro dello scorso anno.
I vincitori della scorsa edizione, i gemelli Matteo e Paolo Ingrosso, una delle coppie più in vista del beach volley italiano. Abilità atletiche, grande tecnica e gioco spettacolare sono tra le loro peculiarità. Paolo, anche schiacciatore nella Gas Sales Piacenza, ha inoltre festeggiato recentemente la promozione del suo team in Superlega.
Altra accoppiata illustre, i brasiliani Julio Do Nascimento e l’olimpionico di Rio 2016 Jefferson Pereira, entrambi atleti per il Qatar, oro a diverse tappe del World Tour e nel campionato asiatico.
Notevole anche la partecipazione dalla Russia con Pavel Rakusov/Ivan Bogatov, Ruslan Daianov/Nikita Kuzmin, Grigorii Goncharov/Aliaksandr Kavalenka con all’attivo numerose medaglie a tornei FIVB e CEV Snow Volleyball.
E ancora: la coppia di punta della nazionale giovanile francese Theo Faure/Timothee Platre; l’altra giovane coppia d’oltralpe, Vivien Tournier/Abdel Doumbia, in preparazione ai mondiali U21 che si terranno a giugno in Thailandia; i protagonisti del campionato spagnolo Javier Monfort Minaya e Vicente Monfort Minaya; la giovane coppia italiana formata da Marco Vitelli e Paolo Cappio, entrambi giocatori in A1 nella Tonno Callipo Vibo Valentia e i secondi classificati alla Coppa Italia 2018 Fabrizio Manni/Carlo Bonifazi.
Fortissime anche le quote rosa. Da segnalare infatti la presenza della coppia Nuria Bouza Ferreiro/Erika Kliokmanaite, rispettivamente spagnola e lituana, argento in Spagna nella “Copa de la Reina”, e delle polacche Dorota Strag (oro alla Mizuno Beach Volley Marathon 2018) e Saad Magdalena, entrambe giocatrici con esperienza internazionale.
Presenti anche due eccellenze del panorama “beach” italiano: Francesca Michieletto, oro ad una tappa del World Tour in Turchia, in coppia alla Mizuno Beach Volley Marathon con Ester Maestroni, seconda agli Europei U20 e quarta al mondiale U21.
Sono solo alcuni dei nomi “che contano” nel panorama mondiale del beach volley, ma saranno tanti altri gli atleti di caratura internazionale. Ad attendere loro e i migliaia di amatori che arriveranno a Bibione il 24, 25 e 26 maggio, ci sarà un montepremi che quest’anno raggiunge – per la sola tappa di maggio – i 68.000 euro, 250 campi da gioco, un Villaggio Sponsor ricco di novità e due serate Spritz Party con la media partnership di Radio Deejay.
(da comunicati Uff Stampa Raduni Sportivi)
Mizuno Beach Volley Marathon 2019 Mizuno Beach Volley Marathon 2019 Mizuno Beach Volley Marathon 2019 Mizuno Beach Volley Marathon 2019 Mizuno Beach Volley Marathon 2019 Mizuno Beach Volley Marathon 2019 Mizuno Beach Volley Marathon 2019 Mizuno Beach Volley Marathon 2019 Mizuno Beach Volley Marathon 2019
Mizuno Beach Volley Marathon 2019 Mizuno Beach Volley Marathon 2019 Mizuno Beach Volley Marathon 2019 Mizuno Beach Volley Marathon 2019 Mizuno Beach Volley Marathon 2019 Mizuno Beach Volley Marathon 2019m Mizuno Beach Volley Marathon 2019 Mizuno Beach Volley Marathon 2019 Mizuno Beach Volley Marathon 2019