FOCUS: GiocaMI, ecco il Festival del Gioco da Tavolo
MILANO – A Milano GiocaMI, una giornata per dire no all’isolamento sociale. Combattere tale problema è l’imperativo per quello che possiamo rinominare come un vero e proprio Festival del Gioco da Tavolo che andrà in scena il 25 maggio in evento pubblico dedicato ai giovani e non.
Appuntamento questo, per riscoprire o scoprire la bellezza dei giochi da tavolo, dove? Nella corte interna di Palazzo Marino e nella Sala Alessi. Qui, messi a disposizione 30 postazioni dotate di 100 diversi giochi da tavolo. Tra gli ospiti partecipanti Mara Maionchi e tanti altri personaggi della tv e del web che coloreranno l’evento di emozioni e divertimento. Tutto questo avverrà dalle 11 alle 18.
Alle ore 11, Una Ludoteca da Sogno, la premiazione del concorso al quale hanno partecipato precedentemente mille bambini delle scuole medie ed elementari per 45 classi.
Un quarto d’ora dopo, il momento serio, denominato Esperienze di una società in gioco, tavola rotonda alla quale parteciperanno Don Rigoldi, l’assessore Giulio Gallera, Emilio Fossali (presidente Fondazione De Marchi e direttore pronto soccorso Pediatrico), Cristiano Gandini (responsabile ambulatorio di terapia del dolore in De Marchi), dott.ssa Antonella Costantino (neuropsichiatra infantile del Policlinico di Milano), Marco Crepaldi (fondatore di Hikikomori Italia), Oscar Suriano (ludologo), dott.ssa Francesca Antonacci (pedagostista Università Bicocca), Davide Fant (sociologo), Luca Borsa (autore di giochi da tavolo). Nell’occasione si parlerà di dipendenza da gioco e della patologia da web.
GiocaMI, ecco il Festival del Gioco da Tavolo GiocaMI, ecco il Festival del Gioco da Tavolo GiocaMI, ecco il Festival del Gioco da Tavolo GiocaMI, ecco il Festival del Gioco da Tavolo GiocaMI, ecco il Festival del Gioco da Tavolo GiocaMI, ecco il Festival del Gioco da Tavolo GiocaMI, ecco il Festival del Gioco da Tavolo GiocaMI, ecco il Festival del Gioco da Tavolo
..
MILANO – A Milano una giornata per dire no all’isolamento sociale. Combattere tale problema è l’imperativo per quello che possiamo rinominare come un vero e proprio Festival del Gioco da Tavolo che andrà in scena il 25 maggio in evento pubblico dedicato ai giovani e non.