FOCUS: Fifa world cup under 20, L’Italia è agli ottavi
ECUADOR-ITALIA 0-1
RETE: 15′ Pinamonti
POLONIA – Prima di guardare avanti, mirando fli ottavi, ci sarà da concludere il girone di qualificazione contro il Giappone, l’appuntamento in questo caso è previsto per mercoledì 29 maggio alle ore 18.
Prima, c’è da fare un passo indietro per raccontare se pur in estrema sintesi, l’eclatante successo dei ragazzi guidati Paolo Nicolato che battendo l’Ecuador per una rete a zero si sono aggiudicati di fatto, il passaggio agli ottavi di finale in questi mondiali di calcio Under 20 polacchi.
Il vantaggio nonché gol vittoria per l’Italia è arrivato al 15′ della prima frazione a opera Pinamonti
abile a sfruttare un’intuizione del compagno Scamacca il quale, era stato davvero intraprendente a gestire al meglio un perfetto cross di Pellegrini.
Al 41′ sempre del primo parziale, un episodio che segnerà indelebilmente il match, ovvero quello relativo all’espulsione per rosso diretto inflitto a Porozo, scordinato su Tripaldelli. L’implacabile VAR conferma le sensazioni.
Poco più tardi Cifuentes si fa trattenere in aria da Del Prato, rigore. Il Var, ancora protagonista, conferma. Calcia Campana, Plizzari si erge però, nel ruolo di ipnotizzatore. L’Italia trattiene così respiro e vantaggio.
Nella seconda frazione una girandola di emozioni, ma alla fine la spuntano gli azzurrini.
Fifa world cup under 20, L’Italia è agli ottavi Fifa world cup under 20, L’Italia è agli ottavi Fifa world cup under 20, L’Italia è agli ottavi Fifa world cup under 20, L’Italia è agli ottavi Fifa world cup under 20, L’Italia è agli ottavi Fifa world cup under 20, L’Italia è agli ottavi Fifa world cup under 20, L’Italia è agli ottavi Fifa world cup under 20, L’Italia è agli ottavi Fifa world cup under 20, L’Italia è agli ottavi Fifa world cup under 20, L’Italia è agli ottavi
..
POLONIA – Prima di guardare avanti agli ottavi, ci sarà da concludere il girone di qualificazione contro il Giappone, l’appuntamento in questo caso è previsto per mercoledì 29 maggio alle ore 18.
Prima, c’è da fare un passo indietro per raccontare se pur in estrema sintesi, l’Eclatante successo dei ragazzi guidati Paolo Nicolato che battendo l’Ecuador per una rete a zero si sono aggiudicati di fatto, il passaggio agli ottavi di finale in questi mondiali di calcio Under 20 polacchi.