FOCUS: My First Marathon
VENEZIA – Sempre più persone desiderano correre una maratona, ma in pochi sanno come pianificare un percorso dallenamento adeguato e soprattutto come affrontare i fatidici 42 chilometri. La Maratona di Venezia rappresenta, poi, un appuntamento al quale in molti aspirano per il fascino del suo percorso e la magia che si prova nel correre in una città unica al mondo.
A questo proposito Venicemarathon, assieme al runner motivator e storico pacer della Maratona di Venezia Matteo Mastrovita, lanciano il progetto “My First Marathon” rivolto a tutti coloro che non hanno mai corso ma che coltivano il desiderio di provare a partecipare ad una maratona, in modo graduale e divertente, con un crono finale tra le 5 e le 6 ore.
Un percorso che inizierà, quindi, lunedì 3 giugno e che durerà 5 mesi esatti, con appuntamento fisso ogni lunedì sulla pagina Facebook di Venicemarathon e sul sito ufficiale www.huaweivenicemarathon.it
Mastrovita, ogni lunedì pubblicherà su Facebook una tabella e sarà a disposizione per domande e consigli, seguirà passo a passo gli utenti interessati e il 27 ottobre correrà con il gruppo fino al traguardo di Riva Sette Martiri.
Il servizio è completamente gratuito e rivolto soprattutto a chi, fino ad oggi, ha praticato solo “sport da poltrona”. Partecipare è semplice, basta seguire la pagina facebook di Venicemarathon e iscriversi al gruppo d’allenamento. (Ufficio Stampa Venicemarathon)
My First Marathon My First Marathon My First Marathon My First Marathon My First Marathon