FOCUS: 1° Trofeo Rookie
FERRARA – Il Ferrara Baseball torna in campo. Dopo la pausa estiva, durante la quale sono comunque proseguite le attività tecniche, la Studapp ospiterà domenica 15 settembre il “1° Trofeo Rookie”, rivolto alla categoria giovanissimi. I pulcini del duca incroceranno le mazze con gli amici del Ravenna Baseball, in un triplo confronto sul diamante di Marrara. Un appuntamento che la Società aveva programmato per la primavera, rinviandolo dopo agosto visti i tanti imprevisti climatici e gli impegni di campionato.
“Questa è solo la prima edizione”, il commento degli organizzatori, “Per il prossimo anno pensiamo già ad un quadrangolare. Quello che più ci interessa è offrire ai bambini tutte le possibilità di giocare prima che arrivi l’autunno”.
Cancelli aperti dalle nove del mattino, e ingresso libero per tutti; attesa con trepidazione la presenza delle tante famiglie che in queste settimane hanno preso contatto col baseball nelle sagre e rassegne del territorio. Il Ferrara Baseball ha partecipato alla Fiera di Argenta e al Balloons Festival con l’irresistibile tunnel di battuta gonfiabile.
E da venerdì 20 a domenica 22 settembre, i biancorossi animeranno la Sagra della Mela di Consandolo: oltre al tunnel, i tecnici dell’Associazione intratterranno bambini e bambine con giochi di squadra e prove di abilità. “Siamo certi che anche per la comunità di Consandolo il baseball sarà una scoperta”, dichiara il Presidente ferrarese Squarzanti; “Siamo pronti ad offrire a piccoli e grandi la possibilità di conoscere uno sport sano e divertente, ed accoglierli su un campo magnifico a pochi passi da casa”. (da comunicato Ufficio Stampa – Ferrara Baseball Softball Club)
1° Trofeo Rookie 1° Trofeo Rookie 1° Trofeo Rookie 1° Trofeo Rookie 1° Trofeo Rookie 1° Trofeo Rookie 1° Trofeo Rookie
Il Ferrara Baseball torna in campo. Dopo la pausa estiva, durante la quale sono comunque proseguite le attività tecniche, la Studapp ospiterà domenica 15 settembre il “1° Trofeo Rookie”, rivolto alla categoria giovanissimi. I pulcini del duca incroceranno le mazze con gli amici del Ravenna Baseball, in un triplo confronto sul diamante di Marrara. Un appuntamento che la Società aveva programmato per la primavera, rinviandolo dopo agosto visti i tanti imprevisti climatici e gli impegni di campionato.