CONEGLIANO – Domenica 22 settembre a tutta atletica con il primo appuntamento “in pista” riservato ai ragazzini tra i 6 e i 13 anni. Viale Carducci è infatti pronta a trasformarsi in una vera e propria pista d’atletica con la 25^ Supercoppa Corriveloce Silca, manifestazione che vedrà i piccoli campioncini in erba sfidarsi su divertenti prove sui 60 metri. Lo spettacolo è assicurato nel pomeriggio, dalle 16.30 quando ci sarà lo start della prima batteria delle gare di velocità. Al più veloce di ogni categoria in base agli anni di nascita (2006, 2007, 2008, 2009, 2010, 2011, 2012, 2013) l’ambitissima Supercoppa Corriveloce Silca. Per i primi 150 iscritti in regalo simpatici gadget e la maglietta (grazie al prezioso contributo di Seripiave) con il simpatico coccodrillo “Coccotrio”.
“La Supercoppa Silca è un appuntamento tradizionale del settembre coneglianese – commenta il presidente di Atletica Silca Conegliano, Francesco Piccin – è un’occasione perfetta per i ragazzini di provare l’ebbrezza della velocità e di scoprire il meraviglioso mondo dell’atletica. La nostra proposta comprende poi anche i lanci, i salti, le varie corse, tante insomma le possibilità per far divertire e far crescere con i giusti valori i ragazzi di oggi”.
Accanto ad Atletica Silca Conegliano, nell’organizzazione dell’evento, ci sono Banca Prealpi SanBiagio, Arti Grafiche Conegliano, Seripiave, Reale Mutua, Corbanese Srl e Bottega.
Per ulteriori informazioni visitare il sito internet www.atleticasilca.it e le pagine Facebook ed Instagram di “Atletica Silca”.
Per i bambini dai 6 agli 11 anni Atletica Silca Conegliano infatti propone Giocatletica e Centri di Avviamento allo sport, un’attività giocosa pensata per i più piccoli che si divertiranno con esercizi adatti alla loro età, apprendendo, nello stesso tempo, le basi dell’attività agonistica futura. Dai 12 ai 15 anni c’è “Corri, salta, lancia”: ai ragazzi vengono proposte tutte le specialità dell’atletica per un’impostazione multilaterale, propedeutica anche all’individuazione di quella più adatta alle potenzialità individuali. Dai 16 anni in su si passa all’attività agonistica vera e propria, con la “specializzazione”, scegliendo tra velocità, mezzofondo, ostacoli, staffetta, salto in lungo, salto in alto, salto con l’asta, salto triplo, senza dimenticare marcia e lanci (peso, disco, martello, giavellotto). È possibile fare due lezioni di prova gratuite, rivolgendosi direttamente alla segreteria di via Maset 16/A. (da comunicato Press Atl. Silca Conegliano)