FOCUS: Granfondo Aprica MTB
PER REGIONI: LOMBARDIA, EMILIA ROMAGNA e TRENTINO ALTO ADIGE
APRICA (SONDRIO) – La seconda domenica di settembre si è conclusa con un bilancio di un secondo, un terzo e due sesti posti per la Wilier 7C Force, che ha piazzato due atleti sul podio alla Gran Fondo Aprica: il ligure Marco Rebagliati ha chiuso secondo, seguito in terza piazza dal compagno di squadra Johnny Cattaneo.
Erano 58 i chilometri da percorrere, con 2525 metri di dislivello, che il vincitore Juri Ragnoli ha coperto in 2h50’16”. Ragnoli è riuscito a fare la differenza e ad andarsene in solitaria, con Rebagliati e Cattaneo bravi a loro volta a controllare la corsa e a garantirsi gli altri due posti nella top 3.
Sul secondo gradino del podio è salito Rebagliati, che ha offerto un’ottima prestazione e ha pagato un ritardo di 4’46”, con Cattaneo terzo a 6’56”, che dal canto suo può ritenersi soddisfatto quanto della prova che del risultato. Il forte ed esperto biker bergamasco è infatti riuscito a tenersi ampiamente alle spalle Mattia Longa (quarto a 10’44”) e Pietro Sarai (quinto a 16’22”), che hanno completato la top 5 di giornata.
La Wilier 7C Force era impegnata in altre due gare, dove ha raccolto un doppio piazzamento. Il toscano Martino Tronconi è stato tra i grandi protagonisti della Sasso Mtb Race a Sasso Marconi, gara di 62 km con 2100 metri di dislivello. Tronconi ha imboccato assieme al gruppetto dei migliori l’ultima salita del percorso, una dura ascesa di 3 chilometri, dove ha iniziato ad accusare qualche crampo. L’alfiere della squadra diretta da Massimo Debertolis, che al termine della gara di è detto comunque soddisfatto delle sensazioni provate, ha quindi dovuto mollare la presa e ha chiuso sesto a 3’57” dal vincitore Jacopo Billi, accompagnato sul podio da Elia Favilli e Dmitrii Medvedev.
L’altoatesino Michael Wohlgemuth, invece, si è classificato sesto alla Val di Non Bike, ultima prova del circuito Trentino Mtb, andata in scena su un percorso di 40 km e 1450 metri di dislivello, con partenza e arrivo a Cavareno. Il giovane biker della Wilier 7C Force ha chiuso in 1h46’14”, a poco più di quattro minuti dal vincitore, Andrea Righettini del Gs Cicli Olympia, che ha preceduto all’arrivo Armin Dalvai e Nicolò Zoccarato. (da comunicato Uff. Stampa Pegaso Media)
Granfondo Aprica MTB Granfondo Aprica MTB Granfondo Aprica MTB Granfondo Aprica MTB Granfondo Aprica MTB Granfondo Aprica MTB Granfondo Aprica MTB Granfondo Aprica MTB Granfondo Aprica MTB