FOCUS: il Maremma, il RallyeElba Storico-Trofeo e il Casciana Terme
E’ GIA’ TEMPO DI “TROFEO MAREMMA”: PRONTA L’EDIZIONE NUMERO 43
Gara tra le più longeve in Italia, in programma per il 19 e 20 ottobre, anche quest’anno si propone su due giorni, con alcune novità sulla logistica e sul percorso.
Previste anche le vetture storiche e le “All Stars”. Dal 19 settembre il via alle iscrizioni.
FOLLONICA (GROSSETO) – E’ terminato il lavoro preparatorio di MaremmaCorse 2.0 per la propria gara, il Trofeo Maremma, che quest’anno raggiungerà la 43^ edizione, gara tra le più longeve in Italia. Con essa si chiude quindi il trittico di gare organizzate dal sodalizio follonichese, iniziato in primavera con il Rally “Colline Metallifere” e proseguito lo scorso luglio con la “Coppa Città di Lucca”.
In programma per il 19 e 20 ottobre, nella sua classica collocazione autunnale, la gara quest’anno andrà a proporre alcune novità sulla logistica e sul percorso, che non mancheranno certamente di renderla avvincente come tale è sempre stata la sua storia.
Sono riconfermate anche le auto storiche, per il “4° Trofeo Maremma Storico” e vi saranno anche le “All Stars”, auto storiche in allestimento da corsa i cui modelli hanno contribuito a creare la storia dei rallies. Con esse si vuole mantenere viva la memoria storica di vetture e gare sia pure senza alcun contenuto agonistico. Infatti le vetture partecipano alle manifestazioni All Stars a scopo dimostrativo e rievocativo, quindi senza rilevamento di tempi e stesura di classifiche.
Intanto il percorso, quello che certamente è il dettaglio più atteso da chi corre, ma anche da appassionati ed addetti ai lavori: in totale sono previste 9 prove speciali per 83,460 km di distanza competitiva, a fonte di un totale di 367,030 dell’intero percorso. Nel dettaglio, viene riproposta la “Super Prova Speciale” di Follonica, negli ampi e funzionali spazi del Palagolfo di Follonica, esperienza che si ripete da anni e che ha sempre catalizzato forte attenzione grazie alla sua componente di spettacolo, oltre all’agonismo. Sarà in programma per sabato 19 ottobre e sarà l’unica sfida della giornata mentre il resto della competizione avrà luogo domenica 20. Sono in programma due prove speciali da ripetere tre volte ed una per due occasioni, in un percorso ricavato dalla tradizione ma con alcune varianti.
Per la prova speciale di “Tatti” sono stati modificati i primi sette chilometri circa, prevede lo start dal bivio Collacchia, per arrivare fino al Bivio Meleta. La prova speciale “Montieri” avrà lo start a Boccheggiano, Piazza del Minatore, fino all’uscita di Montieri, al rifugio Prategiano.
Novità sulla logistica: si torna a Grosseto. Verifiche sportive e tecniche saranno infatti nel capoluogo, alla concessionaria Fiat-Alfa Romeo Brandini, via Ambra ,41. Lo “shakedown”, il test con le vetture da gara sarà a Ravi, nei primi due chilometri della prova speciale di Gavorrano, con inizio alla Miniera Marchi fino al Bivio della Finoria. Vi sarà poi un controllo a timbro, dopo la PS 7 di Montieri, all’azienda vinicola Rigoloccio di Gavorrano e tre saranno i riordinamenti, quello notturno tra sabato e domenica al camping “il Veliero” di Follonica, gli altri due a Montieri in piazza XXV aprile ed a Bagno di Gavorrano, dove sarà ubicato anche il Parco Assistenza. Infine, la Partenza/Arrivo in piazza XXV Aprile a Follonica, di fronte al mare, un piacevole ritorno al passato.
Per il quarto anno consecutivo l’evento avrà il sostegno di -Syndial, – Società ambientale di Eni, da anni impegnata nelle attività di risanamento ambientale del territorio. Nei comuni ex minero-metallurgici di Gavorrano, Massa Marittima, Manciano, Montieri e Scarlino, Syndial è titolare di concessioni e proprietaria delle relative aree che furono trasferite ex lege a Eni nel 1978 dall’Ente Gestione Azienda Mineraria (EGAM). Syndial rafforza così la vicinanza con le comunità delle Colline Metallifere.
La vittoria dell’edizione fu per il pisano Michele Rovatti, al suo debutto con una vettura a trazione integrale, una Peugeot 207 S2000, sulla quale era affiancato da Valentina Catone. Ai posti d’onore Santini-Mazzetti (Skoda Fabia R5) e terzi Cavallini-Farnocchia (Skoda Fabia R5)
PROGRAMMA DI GARA
APERTURA ISCRIZIONI giovedi 19 Settembre 2019
CHIUSURA ISCRIZIONI venerdì 11 Ottobre 2019
RICOGNIZIONI PERCORSO venerdi 18 Ottobre 2019 PS da 2 a 9 10:00 – 18:00
venerdi 18 Ottobre 2019 SPS 1 20:00 – 21:30
VERIFICHE SPORTIVE
Conc. Brandini – Via Ambra 41 – Grosseto – sabato 19 Ottobre 2019 10:00 – 14:00
VERIFICHE TECNICHE
Conc. Brandini – Via Ambra 41 – Grosseto – sabato 19 Ottobre 2019 10:30 – 14:30
SHAKEDOWN
Primo tratto PS “Gavorrano” – km 2,150 – sabato 19 ottobre 2019 13:00 – 16:30
BRIEFING EQUIPAGGI (obbligatorio)
Porta Parco Minerario – SP Gavorranese 105 – sabato 19 ottobre 2019 17:30
PARTENZA PRIMO CONCORRENTE
Piazza XXV Aprile – Follonica (GR) – sabato 19 ottobre 2019 19:01
ARRIVO PRIMO CONCORRENTE
Piazza XXV Aprile – Follonica (GR) – domenica 20 ottobre 2019 17:52
XXXI Rallye Elba Storico-Trofeo Locman Italy: arriva una nuova ed esaltante sfida “storica” continentale e tricolore
Pronta ad accendere i motori, con ben 141 iscritti, una nuova ed entusiasmante edizione della gara isolana, valida come consuetudine per il Campionato Europeo ed Italiano di rally storici, mentre il “Graffiti” avrà il tricolore di “regolarità media”. Al via il gotha del rallismo europeo e tricolore della specialità rallistica historic, che promette tre giorni di sensazioni uniche. Presenti i piloti di tredici nazioni diverse ed oltre a loro 24 Ferrari del raduno dedicato al “cavallino”.
LIVORNO – Il XXXI Rallye Elba Storico-Trofeo Locman Italy, conferma di nuovo quello che il suo passato racconta. Proprio sulla scorta della sua storia arriva la riprova della percezione che il nome “Rallye Elba” prosegue ad avere secondo chi corre, come anche tra gli addetti ai lavori ed appassionati. Proprio da chi corre è arrivata la conferma che l’organizzazione di Aci Livorno Sport auspicava, un plateau di iscritti ricco di piloti di nome e di vetture, costituito da un totale di 141 equipaggi, sinonimo di un rinnovato, grande, affetto per una corsa che ha fatto la storia dell’automobilismo sportivo si strada nel mondo. Siamo di fronte, nuovamente alla consuetudine del record di iscritti, al cospetto di un classico che è sempre attuale. Irrinunciabile.
TRE VALIDITA’ UFFICIALI, TANTI ARGOMENTI TECNICI E SPORTIVI
Il Rallye Elba Storico-Trofeo Locman Italy sarà l’ottavo e penultimo appuntamento del Campionato Europeo Rally Storici (FIA EHSRC) e settimo (penultimo anche in questo caso) del Campionato Italiano Rally Storici (CIRAS), mentre la parte del “Graffiti” sarà valida come sesta delle sette prove a calendario. La disciplina è un’evoluzione della regolarità “classica”, volta certamente più all’agonismo, dove a fare classifica sono i controlli di passaggio, i controlli a timbro e le prove definite “di precisione” dovendo quindi mantenere una media, non sempre uguale, stabilita di volta in volta dall’organizzazione della gara stessa, che non farà mancare anche controlli a sorpresa lungo il percorso.
Previsto nuovamente con base a Capoliveri per questo fine settimana, dal 19 al 21 settembre, il XXXI Rallye Elba Storico-Trofeo Locman Italy anche quest’anno sarà la gara di rally più titolata in Toscana e tra le più blasonate nel panorama continentale delle corse su strada, apprestandosi quindi ad accendere i motori e dar via alle sfide con un’altra edizione di successo. Una nuova edizione caratterizzata anche dalla presenza di piloti provenienti, oltre che ovviamente dall’Italia, da ben tredici altre nazioni diverse, la più lontana sarà il paradiso tropicale di Antigua e Barbuda.L’edizione di quest’anno, con 106 iscritti al rallye, avrà di nuovo il celebre “Graffiti”, la gara di regolarità a media (17 iscritti), fregiarsi della titolazione anche in questo caso tricolore, nata un anno prima del rally ed affiancato anche quest’anno dalla “Regolarità sport” (18 adesioni). Oltre alle validità ufficiali per il Campionato continentale ed italiano per i rallies storici, sono previste iniziative “promozionali”, come il Trofeo A112 Abarth, caratterizzato pure quest’anno dal fatto che ogni tappa sarà una gara a sé stante, il Memory Fornaca e la Historic Michelin Rally Cup. Inoltre è previsto un esclusivo raduno dedicato alle Ferrari, che conta 24 adesioni con varii modelli della Casa di Maranello.
Confermato nella sua classica collocazione al termine dell’estate, appropriato a favorire l’allungamento della stagione turistica sull’isola più grande dell’arcipelago toscano per quanto la gara “moderna” l’aveva aperta anche quest’anno ad aprile, avrà diversi motivi in più. Oltre al fascino unico che trasmette da sempre, quest’anno la competizione avrà molto da offrire in termini di novità, che la renderanno ancora più attraente e ricca di spunti tecnico-sportivi di valore.
I MOTIVI SPORTIVI: CAMPIONATI “APERTI” PROMETTONO TRE GIORNI DI SPETTACOLO
Anche l’edizione duemiladiciannove del Rallye Elba Storico-Trofeo Locman Italy assumerà un ruolo determinante per il campionato tricolore che ha molti titoli in dirittura di arrivo, così come per l’Europeo: sono quindi annunciati duelli di elevato livello tecnico, ideale prosieguo della tradizione. Proprio per questo ci sarà molto del meglio del rallismo storico italiano e continentale
lI piatto forte, neanche a dirlo, sarà dunque la corsa al titolo nei quattro Raggruppamenti appartenenti sia al CIRAS che all’Europeo. In cima all’indice di gradimento e a caccia del primo posto ripartiranno i big del IV Raggruppamento, per il quale però i giochi sono chiusi anticipatamente. Tutti presenti, stavolta più che mai, tutti contro il nuovo Campione Italiano leader dell’Europeo Luigi “Lucky” Battistolli.
Nell’inossidabile trio con Fabrizia Pons alle note e la Lancia Delta Integrale Gruppo A il driver vicentino, dopo aver centrato il quarto titolo consecutivo, vuole ritrovare anche la vittoria in gara. Triplice motivazione per lui, dato che in ballo per il CIR Auto Storiche c’è ancora la virtuale ma ambita vittoria nella nel Trofeo Conduttori Assoluto, per il quale Battistolli è in vantaggio sugli altri leader di raggruppamento. “Lucky” sarà chiamato anche a difendere la leadership nell’Europeo dagli attacchi del britannico Will Graham su una BMW E30 M3, che lo segue a soli sette punti, e dello svedese Mats Myrsell su una Porsche 911, rispettivamente in seconda e terza posizione della classifica. I campioni saranno sempre molti, anche all’Elba. A partire da Lucio Da Zanche, alla sua ventesima presenza all’Elba. Il pilota di Bormio,sulla Porsche 911 SC Gruppo B, insieme a Daniele De Luis, proverà a strappare la terza vittoria consecutiva in Campionato. Vuole riscattarsi in una gara che lo vede primeggiare nell’albo d’oro con 5 vittorie Salvatore “Totò” Riolo, sfortunato protagonista di un girone di ritorno da dimenticare. Per puntare al terzo successo stagionale nel CIRAS, il driver di Cerda cambia molto rispetto al Friuli: sarà con Alessandro Floris, al debutto su Ford Sierra Cosworth Gruppo A.
Si aggiungeranno ai migliori del “quarto” anche il senese Valter Pierangioli, di nuovo tra le fila del Campionato su un’altra Sierra ed affiancato da Giancarla Guzzi, oltre a diversi equipaggi elbani. Occhio quindi ai quotatissimi piloti di casa Francesco Bettini, con Luca Acri e Andrea Volpi, con Michele Maffoni, entrambi armati di Lancia Delta HF Int. 16v per una sfida ad alto contenuto adrenalinico. Da seguire poi anche la gara di Matteo Luise con Melissa Ferro, già in grande evidenza nell’Alpi Orientali con la Fiat Ritmo 130 Abarth.
Si rinnoverà anche il confronto tricolore per il III Raggruppamento. Per il “tricolore” saranno Roberto Rimoldi e Roberto Consiglio che dovranno difendere la prima piazza dagli attacchi di Angelo Lombardo e Giuseppe Livecchi, entrambi su una Porsche 911 SC. Non mancherà Andrea “Zippo” Zivian, stavolta con Nicola Arena sulla Audi Quattro. L’alessandrino proverà a riaprire anche la corsa al titolo europeo dopo il ritiro di Udine, quando sembrava avere già la vittoria in tasca. Ad impedirglielo soprattutto il capolista finlandese Esa Peltonen su una Toyota Starlet e l’austriaco Karl Wagner, attualmente secondo su Porsche 911 SC a soli due punti e terzo, nella corsa continentale è l’altro finnico Veikkanen (Porsche), tre punti più indietro. Presente nel “terzo” anche Federico Ormezzano, che ha rimesso in sesto per l’appuntamento toscano la sua Talbot Lotus.
Molto gremito anche il II Raggruppamento per il quale torna in lizza il veloce senese Alberto Salvini, dopo tre round di assenza in Campionato. Il toscano vuole il bis dopo l’ultima edizione e torna sull’Isola come l’uomo da battere, insieme a Davide Tagliaferri, su 911 RS della Scuderia Palladio Historic. Rientra nel CIRAS anche il bresciano Marco Superti con Battista Brunetti su altra vettura tedesca. Si giocherà il primato dell’Europeo su 911 RS il patron di Pentacar Maurizio Pagella, ad oggi n°2 del “secondo” nell’EHSRC, sfidato da Paolo Pasutti su altra Porsche, con il belga Carlo Mylle che difenderà la leadership al volante della sua Carrera RSR, dopo l’assenza in Friuli a fine agosto. E sarà ancora duello per il podio tra le Ford Escort di Dino Vicario con Marina Frasson e Valter Anziliero con Anna Brenna.
Quindi l’intramontabile e avvincente duello per il I Raggruppamento si rinnoverà anche a Capoliveri. Antonio “Nello” Parisi sbarca all’Elba da capolista sia dell’Italiano che dell’Europeo, con alle note Giuseppe D’Angelo, ma troverà ancora sulla sua strada l’altra Posche 911 S di Marco Dell’Acqua, affiancato da Alberto Galli, che vuole ripetere lo straordinario exploit mostrato ad Udine, concluso con la vittoria all’ultima speciale. Il primo rivale di Parisi per l’Europeo sarà invece il britannico Ernie Graham su Ford Escort Twin Cam, con attenzione da prestare certamente al finlandese Kivitilia, terzo in classifica, ed anche a Carlo Fiorito e la sua BMW 2002, capace di fare da ago della bilancia.
Tra le presenze estemporanee nella mischia dei “soliti” che frequentano la stagione sia nazionale che del vecchio continente ci sarà anche il livornese Giovanni Galleni, stavolta al via con una BMW M3 e presenza piacevole sarà anche quella dell’imperiese Gabriele “Odeon” Noberasco, anche lui con una “bavarese”.
Per il Trofeo A112 Abarth Yokohama sono sedici, gli equipaggi iscritti, con alcune assenze tra i vertici dell’assoluta. Spettacolo ed agonismo comunque non mancheranno, visto che, una volta di più i presenti sapranno ingaggiare una nuova avvincente sfida, ad iniziare dall’attuale capoclassifica e detentore del titolo Raffaele Scalabrin nuovamente con Giulia Paganoni al fianco; per il giovane vicentino, l’Elba potrebbe esser gara decisiva per la riconferma soprattutto vista l’assenza di Filippo Fiora che seguirà da casa la sfida visto che di recente è diventato papà. Grazie al doppio punteggio della gara elbana i giochi sono comunque ancora aperti e lo sanno bene Nicola Cazzaro e Giovanni Brunaporto, che dai leaders sono separati da undici punti e cercheranno di colmare il gap per poi giocarsi il tutto per tutto al Costa Smeralda di metà ottobre. I due giovani piloti dovranno però fare i conti con quel Massimo Gallione, velocissimo e stimolato da una gara tra le preferite che affronterà navigato da Vincenzo Torricelli, ma anche con Giorgio Sisani e Cristian Pollini che, presenti una tantum in questa stagione, sono tra i papabili per un posto sul podio.
Tornano in gara anche Giacomo Domenighini ed Annalisa Vercella Marchese e anche Marcogino Dall’Avo pronto a riscattarsi dopo lo stop del R.A.A.B di fine luglio, nuovamente assieme a Manuel Piras che lo affiancherà. Per Francesco Mearini e Massimo Acciai, l’immancabile presenza all’Elba chiude la lunga assenza dalle sfide di trofeo, mentre per Paolo Raviglione e Alessandro Rappoldi, la stagione prosegue alla ricerca di quel risultato che premierebbe i loro sforzi. Presenti anche Giancarlo Nardi e Paola Costa, come anche Giuseppe Cazziolato con Giancarlo Nolfi a navigarlo per la prima volta. Debutto sull’isola napoleonica per Luca Silvio Bernardi e per Marco Gentile: il primo con Matteo Gambasin alle note, il secondo con Thomas Ceron. Presenza “vintage” per Nicola Tonetti in coppia con Rocco Pempori mentre per Gianni Regini con Simone Lupi e Giampaolo Cresci affiancato da Emanuele Mischi, sarà gara di esordio nel Trofeo
NOVITA’ SUL PERCORSO, CHE STRIZZA L’OCCHIO ALLA TRADIZIONE, CON CAPOLIVERI “QUARTIER GENERALE”
Il Rallye Elba Storico è, come tradizione e come intenti dell’Automobile Club Livorno, un evento del territorio e per il territorio. Ciò rafforzato anche quest’anno dalla grande collaborazione avuta dalle Amministrazioni locali, un lavoro come sempre molto importante e complesso, quest’anno più che mai, essendo cambiate dallo scorso maggio diverse giunte e consigli comunali.
Capoliveri, sarà la location riconfermata anche quest’anno per il Quartier Generale, con partenza ed arrivo e nelle funzionali strutture dell’Hotel Elba International, da dove si ammira il Golfo di Porto Azzurro, saranno organizzate la Direzione di Gara, la Segreteria e la Sala Stampa.
Teatro, Capoliveri, dal 2010 oltre che della “permanence” della gara anche della oramai celebre prova speciale che transita dentro il paese, vedrà riproposta la sfida anche quest’anno. Riproposta ed anche allungata. E’ questa una delle importanti novità della gara, che allungherà anche il proprio nome in “Innamorata-Capoliveri” (Km. 7,240), prendendo il nome da una delle “piesse” celebri all’Elba, la cui strada è stata da poco asfaltata e che non viene percorsa in gara dagli anni settanta, quando era su terra. E’stata l’Amministrazione Comunale di Capoliveri a volerla con forza, la prova, che rimarrà comunque caratterizzata dall’attraversamento del paese per poi uscirne mediante la circonvallazione esterna.
L’altra grande novità che riguarda il percorso è la caratteristica che tutte le prove speciali che interesseranno il Monte Perone (la “Due Mari” e la “San Piero”) verranno percorse in senso contrario al passato.
In totale, per tre giorni di gara, si contano dieci prove speciali, per una lunghezza totale competitiva di 137,230 chilometri, a fronte del totale che ne misura 451,420.
Altra novità dell’edizione numero trentuno del rallye è l’introduzione di un “service area” a Porto Azzurro, in Piazza De Santis (con controllo a timbro), dove anni fa veniva allestito il Parco Assistenza quando la gara “moderna” era una ronde. L’adozione, da parte dei concorrenti, dell’area prevista per gli interventi sulle vetture è vivamente consigliata in quanto riduce al minimo possibili ed eventuali difficoltà al traffico ordinario sulle strade dell’isola interessate dalla gara.
GLI ORARI DI GARA
Più “dura” la prima tappa, con prove anche lunghe (la “Due Mari” sarà di oltre 20 Km.), più “tranquilla” invece la seconda giornata di sfide. Si partirà nella serata di giovedì 19 settembre: dalle ore 19,00 i concorrenti scenderanno dalla pedana di partenza in Capoliveri ed andranno immediatamente a misurarsi con due prove speciali, la “Nisporto-Cavo” (Km.13,750) e la già citata “Innamorata-Capoliveri” (Km. 7,240). Poi, i concorrenti entreranno nel riordinamento notturno a partire dalle ore 22,10.
La seconda giornata di gara, venerdì 20 settembre, che ripartirà alle ore 09,15, prevede altre quattro prove speciali, con finale di giornata alle 15,25, sempre a Capoliveri. L’indomani, sabato 21 settembre il gran finale, con ulteriori quattro tratti cronometrati: le sfide avvieranno alle 08,20 e la bandiera a scacchi, sempre a Capoliveri, sventolerà a partire dalle ore 15,25.
#rally #historic #RallyeElbaStorico #FIAEHSRC #ELBA #CIRAS #MemoryFornaca #TrofeoA112Abarth #rallystorici #historicrally #autostoriche
FACEBOOK www.facebook.com/RallyeElba
TWITTER https://twitter.com/RallyeElba
Aci Livorno Sport ASD
Susanna Mazzetti riprende la stagione sportiva: al via del “Casciana Terme” con la Clio Williams e con una novità “alle note”: Andrea Cecchi
Tre mesi dopo l’ultima affermazione in Valdicecina, la rallista pratese torna al volante con al fianco il blasonato co-driver concittadino, formando un equipaggio tutto . . . “laniero”.
PISA – Tre mesi dopo l’ultima soddisfazione in Valdicecina, lo scorso giugno, Susanna Mazzetti. Torna alle corse, questo fine settimana, al 37° Rally di Casciana Terme, in provincia di Pisa.
Sarà al via per la sesta volta della celebre gara “termale” valida quale nono appuntamento del Trofeo Rally Toscano, con la consueta Renault Clio Williams della Maremma Corse proseguendo così il ruolino di marcia programma stagionale deciso insieme al partner Luilor ed al Team Katori.
Sarà una partecipazione completamente pratese, quella di Mazzetti, in quanto si proporrà in gara con al fianco l’esperto copilota, pratese pure lui, Andrea Cecchi, che vanta anche esperienze mondiali. Cecchi sostituirà in modo estemporaneo Sara Baldacci, impossibilitata a partecipare a Casciana perché in quanto impegnata per lavoro.
Una gran bella notizia, dunque, con un nuovo equipaggio “laniero” al via di una competizione nazionale, che certamente diverrà per Mazzetti un motivo di ulteriore crescita sportiva, sfruttando appunto la notevole esperienza di Cecchi, con l’obiettivo di aggiudicarsi la classifica “rosa” e salire sul podio nella classe di appartenenza.
“Dopo tre mesi si riprende, e lo si fa con nuovi stimoli e rinnovato spirito – commenta Mazzetti – da una parte ritrovo la Clio, la mia amata Clio e dall’altra, alla mia destra a leggermi le note avrò un altro copilota d’eccezione, Andrea Cecchi,, che non ha certo bisogno di presentazioni, il quale ha aderito con entusiasmo alla mia chiamata, Sara Baldacci era purtroppo impossibilitata per motivi di lavoro. Ed allora ecco che è nata l’idea di correre con al fianco un altro grande copilota, che certamente mi aiuterà pure lui a crescere. C’è da proseguire a trovare il miglior dialogo con la Clio, ci sono tutti i presupposti per far bene, una bella macchina, un percorso molto tecnico ed un grande copilota. Potrebbe andare decisamente peggio!”.
La gara si svolgerà domenica 22 settembre con partenza alle ore 08.00 dalla pedana di Piazza Garibaldi di Casciana Terme e la disputa in sequenza delle prove di Casciana/Chianni di Km. 5,5,00 Montevaso di Km. 12,890 e Miemo di Km. 12,910 a cui seguirà il Riordino a Capannoli nel parcheggio della Conad e quindi il primo Parco Assistenza, per poi di nuovo ripetere tre prove, riordino e Parco Assistenza, per chiudere con il terzo passaggio di Montevaso. L’arrivo della prima vettura sarà alle ore 16.53, sempre in Piazza Garibaldi di Casciana Terme, dove si svolgeranno anche le premiazioni.
#RallyCascianaTerme2019 #Rally #CascianaTerme #MazzettiCecchi #RenaultClioWilliams #ladydriver #motorsport #rallypassion
(da comunicati MGT Comunicazione)
il Maremma, il RallyeElba Storico-Trofeo e il Casciana Terme il Maremma, il RallyeElba Storico-Trofeo e il Casciana Terme il Maremma, il RallyeElba Storico-Trofeo e il Casciana Terme il Maremma, il RallyeElba Storico-Trofeo e il Casciana Terme il Maremma, il RallyeElba Storico-Trofeo e il Casciana Terme il Maremma, il RallyeElba Storico-Trofeo e il Casciana Terme il Maremma, il RallyeElba Storico-Trofeo e il Casciana Terme il Maremma, il RallyeElba Storico-Trofeo e il Casciana Terme il Maremma, il RallyeElba Storico-Trofeo e il Casciana Terme il Maremma, il RallyeElba Storico-Trofeo e il Casciana Terme il Maremma, il RallyeElba Storico-Trofeo e il Casciana Terme il Maremma, il RallyeElba Storico-Trofeo e il Casciana Terme il Maremma, il RallyeElba Storico-Trofeo e il Casciana Terme il Maremma, il RallyeElba Storico-Trofeo e il Casciana Terme il Maremma, il RallyeElba Storico-Trofeo e il Casciana Terme il Maremma, il RallyeElba Storico-Trofeo e il Casciana Terme il Maremma, il RallyeElba Storico-Trofeo e il Casciana Terme il Maremma, il RallyeElba Storico-Trofeo e il Casciana Terme il Maremma, il RallyeElba Storico-Trofeo e il Casciana Terme il Maremma, il RallyeElba Storico-Trofeo e il Casciana Terme il Maremma, il RallyeElba Storico-Trofeo e il Casciana Terme il Maremma, il RallyeElba Storico-Trofeo e il Casciana Terme il Maremma, il RallyeElba Storico-Trofeo e il Casciana Terme il Maremma, il RallyeElba Storico-Trofeo e il Casciana Terme il Maremma, il RallyeElba Storico-Trofeo e il Casciana Terme il Maremma, il RallyeElba Storico-Trofeo e il Casciana Terme il Maremma, il RallyeElba Storico-Trofeo e il Casciana Terme il Maremma, il RallyeElba Storico-Trofeo e il Casciana Terme il Maremma, il RallyeElba Storico-Trofeo e il Casciana Terme il Maremma, il RallyeElba Storico-Trofeo e il Casciana Terme il Maremma, il RallyeElba Storico-Trofeo e il Casciana Terme il Maremma, il RallyeElba Storico-Trofeo e il Casciana Terme il Maremma, il RallyeElba Storico-Trofeo e il Casciana Terme il Maremma, il RallyeElba Storico-Trofeo e il Casciana Terme il Maremma, il RallyeElba Storico-Trofeo e il Casciana Terme il Maremma, il RallyeElba Storico-Trofeo e il Casciana Terme il Maremma, il RallyeElba Storico-Trofeo e il Casciana Terme il Maremma, il RallyeElba Storico-Trofeo e il Casciana Terme il Maremma, il RallyeElba Storico-Trofeo e il Casciana Terme il Maremma, il RallyeElba Storico-Trofeo e il Casciana Terme il Maremma, il RallyeElba Storico-Trofeo e il Casciana Terme il Maremma, il RallyeElba Storico-Trofeo e il Casciana Terme il Maremma, il RallyeElba Storico-Trofeo e il Casciana Terme il Maremma, il RallyeElba Storico-Trofeo e il Casciana Terme il Maremma, il RallyeElba Storico-Trofeo e il Casciana Terme