FOCUS: Quanta Club presenta la nuova stagione
MILANO – Stagione agonistica al via: il Quanta Club di Milano presenta alla stampa le sue eccellenze sportive mercoledì 9 ottobre alle ore 12 (Sala Carte, all’interno della Club House del centro sportivo). In vetrina: beach volley, tennis e hockey inline, fiori all’occhiello di un’offerta sportiva completa, che ogni giorno attrae centinaia di praticanti, di ogni fascia d’età e livello agonistico. Introdotti dal Presidente del Gruppo Quanta Illo Quintavalle e dall’AD del Quanta Club Riki Tessari, allenatori e atleti illustreranno programmi, progetti e obiettivi per la stagione 2019/20.
BEACH VOLLEY:
Due nomi, una garanzia: Andrea Abbiati e Tiziano Andreatta, vincitori della Coppa Italia 2018, atleti di punta nel panorama azzurro e affermati a livello internazionale. A loro da qualche anno il Quanta Club ha affidato il ruolo di istruttori. A disposizione degli amanti di questa disciplina ci sono 5 campi di sabbia dorata, la possibilità di giocare tutti i mesi dell’anno e un calendario di corsi per tutti i livelli di gioco per migliorare la propria tecnica: “Il Quanta Club è la struttura ideale per il beach volley a Milano – spiega Andrea Abbiati – e da quest’anno con la posa delle serpentine per il riscaldamento della sabbia anche in inverno avremo condizioni perfette. Sono più di 250 gli iscritti ai nostri corsi, con oltre il 50% di incremento rispetto all’anno scorso. Per Tiziano e me il Quanta Club è anche la struttura di riferimento per la preparazione alla stagione dei tornei. Vogliamo riconfermarci al vertice e accumulare punti con il sogno Tokyo 2020”.
TENNIS:
Manuela Zoni, ex azzurra, Maestra Nazionale ad honorem dal 1995, dirige l’Accademia Tennis del Quanta Club, creata nel 2015 con l’intento di formare giocatori che raggiungano il professionismo: “L’obiettivo è centrare la promozione in B con le nostre squadre senior maschile e femminile. Ci siamo andati vicini l’anno scorso, ripartiamo più agguerriti che mai. Inoltre, sempre per la parte agonistica, copriamo tutte le categorie giovanili sia maschili che femminili. Abbiamo iscritto 7 squadre in serie D, 4 maschili e 3 femminili più altre 3 nella categoria veterani. E poi c’è la Scuola d’Avviamento Tennis, che è il nostro vanto: offriamo tennis di qualità a tutti gli oltre 200 iscritti con numeri in costante crescita, come dimostra il recente successo dei camp estivi”.
A impreziosire il team di maestri che quotidianamente lavorano sui campi del Club, da anni collaborano per la parte agonistica due pezzi da novanta quali Barbara Rossi (Maestra Nazionale ad honorem, ha seguito giocatrici del calibro di Francesca Schiavone, Alberta Brianti, Giulia Casoni e Flavia Pennetta; dal 2007 è la voce ufficiale del tennis per Eurosport) e Maurizio Riva (Maestro Nazionale, ha insegnato al TC Milano Bonacossa, ha allenato, seguito e gestito molti giocatori professionisti di valore internazionale).
HOCKEY INLINE:
Emanuele Banchero è il capitano dell’Hockey Club Milano Quanta, la squadra di hockey inline più vincente della storia, da otto anni consecutivamente campione d’Italia. Il 12 ottobre, sulla pista di casa, il Milano affronterà i tradizionali rivali Diavoli Vicenza per la Supercoppa: “Siamo decisi a conservare la leadership. Ci stiamo allenando duramente agli ordini di coach Rigoni per arrivare preparati al primo appuntamento stagionale”.
Il futuro dell’hockey targato Quanta è garantito da un settore giovanile in forte sviluppo, diretto da Mattia Mai, portiere della prima squadra e della Nazionale.
IL QUANTA CLUB:
Un Club immerso nel verde, a pochi minuti dal centro di Milano. Il luogo ideale dove praticare sport, dedicarsi al benessere, organizzare eventi, assaporare gustosi menù.
Il Quanta Club si estende per 62.000 mq, ospita più di 30 strutture per oltre 20 discipline praticabili. Nel dettaglio:
• 16 campi da tennis (6 in terra rossa, 6 in Play-It, 4 in Clay Tech)
• 2 campi da mini tennis
• 2 campi da Padel
• 5 campi da beach volley e beach tennis
• 2 campi da calcio a 7, e a 5 e un campo da trisball
• 2 piscine
• pista da hockey in line e roller
• fitness center da 2000 mq con una palestra e 3 sale corsi
• pista da running di 1km
• varie tipologie di spogliatoi
Non è tutto: all’interno del centro sportivo c’è anche il poliambulatorio medico, Quanta Fisiomed, specializzato in fisioterapia, medicina dello sport e riabilitazione. Il Quanta Club è a Milano in via Assietta 19. Metro Affori FN. (da comunicato (fonte: da comunicato Press Office Manager Quanta Club)
Quanta Club presenta la nuova stagione Quanta Club presenta la nuova stagione Quanta Club presenta la nuova stagione Quanta Club presenta la nuova stagione Quanta Club presenta la nuova stagione Quanta Club presenta la nuova stagione Quanta Club presenta la nuova stagioneQuanta Club presenta la nuova stagione