ROMA – Una grande festa, sotto il sole di Roma. Il Table Tennis X (TTX) ha fatto il suo esordio nel panorama europeo e italiano, nella splendida cornice dei Fori Imperiali. “Roma Ping Pong Fest – A TTX Experience” ha permesso al numeroso pubblico accorso nel cuore della Capitale di vivere e scoprire da vicino il nuovo format che ha l’obiettivo di rendere il Ping Pong ancora più dinamico, divertente e alla portata di tutti.
Una giornata ricca di attività all’interno del villaggio TTX, tra sport e intrattenimento. L’area sportiva ha accolto i primi tornei ufficiali TTX dedicati agli iscritti, ai ragazzi Under 14 e Under 10 e ai dipendenti di Sport e Salute SpA. Si è svolto anche un “Torneo Celebrity”, al quale hanno preso parte gli attori Pietro Sermonti, Neri Marcoré, Bianca Nappi, Pietro Genuardi, Giulia Anchisi e tanti altri ancora.
Un palco al centro del villaggio TTX ha regalato spettacolo ed emozioni al pubblico presente: musica dal vivo, le esibizioni dei trainers di Virgin Active, degli atleti della Federazione Italiana Danza Sportiva (FIDS), della Federazione Ginnastica d’Italia e dei freestylers Da Move. L’area intrattenimento ha anche accolto un contest tra street artists e street writers, i tavoli TTX si sono trasformati nelle loro tele: il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Fondazione “Città della Speranza” Onlus per la ricerca scientifica nell’oncologia ematica pediatrica.
Ospiti d’eccezione di “Roma Ping Pong Fest” la Sindaca di Roma Virginia Raggi, il Presidente dell’Istituto Credito Sportivo Andrea Abodi, il Consigliere d’Amministrazione di Sport e Salute SpA Francesco Landi e Roberto Tavani in rappresentanza del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, che hanno effettuato degli scambi a TTX insieme al Presidente della Federazione Italiana Tennistavolo Renato Di Napoli e Massimo Costantini, High Performance Elite Coach per l’ITTF (International Table Tennis Federation). Le testimonial dell’evento sono state le pongiste azzurre Chiara Colantoni e Giada Rossi, diventata n.1 al mondo nella classifica mondiale di Classe 2. Le due atlete FITET sono state protagoniste ai Fori Imperiali in compagnia del Direttore Tecnico Paralimpico Alessandro Arcigli e della campionessa Clara Podda.
La festa del TTX è stata organizzata dall’International Table Tennis Federation (ITTF), dalla Federazione Italiana Tennistavolo (FITET), con la collaborazione di SG Plus Ghiretti & Partners. L’evento ha avuto il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Regione Lazio, Del Consiglio Regionale del Lazio,del Comune di Roma, del CONI, del Comitato Italiano Paralimpico (CIP), dell’Istituto Credito Sportivo e ha goduto del supporto di vari altri partner commerciali e non.
Per rivivere tutte le emozioni di “Roma Ping Pong Fest – A TTX Experience”, basta seguire i canali Facebook (@romappfest) e Instagram (romappfest) dell’evento, il sito ufficiale www.romapingpongfest.it, TTX.world e TTXWorld su Facebook e Instagram.
60mila presenze e 6mila partecipanti per la prima festa europea del Table Tennis X (TTX) ai Fori Imperiali
Una domenica all’insegna dello sport e del divertimento, una festa sotto il sole di Roma. Nella giornata di ieri “Roma Ping Pong Fest – A TTX Experience” ha presentato ufficialmente al pubblico italiano ed europeo il Table Tennis X (TTX), nella suggestiva cornice dei Fori Imperiali.
Grande successo per l’esordio in Europa del TTX. Sono state circa 60mila le presenze nel corso delle 9 ore di evento. Cittadini romani, turisti e tanti curiosi hanno potuto osservare da vicino questo nuovo format che rende il tennistavolo ancora più moderno, semplice, inclusivo, alla portata di tutti e per tutti. I presenti hanno potuto ammirare anche i tanti spettacoli e le esibizioni andate in scena sul palco centrale del villaggio. Il TTX village, allestito per l’occasione, ha accolto circa 6mila partecipanti, che hanno deciso di prendere in mano una racchetta e provare il TTX. Tante sfide nei tornei dedicati agli iscritti, ai ragazzi e ai dipendenti di Sport e Salute SpA. Il vincitore del “1° Trofeo TTX – Città di Roma” è stato Tijani Jusuff Adewale, tesserato della FITET. Grande partecipazione anche al “Torneo Celebrity”, coordinato dall’attore e campione di tennistavolo Alessio Sardelli, vinto dall’attore Pietro Sermonti.
“Roma Ping Pong Fest” è stato anche solidarietà. Nell’area intrattenimento, street artists e street writers hanno trasformato i tavoli TTX nelle loro tele: i tavoli sono stati poi messi all’asta e il ricavato è stato interamente devoluto alla Fondazione “Città della Speranza” Onlus, per la ricerca scientifica nell’oncologia ematica pediatrica.
(fonte: da comunicati Fitet – SG Plus)
ROMA PING PONG FEST ROMA PING PONG FEST ROMA PING PONG FEST ROMA PING PONG FEST ROMA PING PONG FEST ROMA PING PONG FEST ROMA PING PONG FEST ROMA PING PONG FEST ROMA PING PONG FEST ROMA PING PONG FEST