FOCUS: La moviola di Bonfrisco – puntata 2
MONZA – L’ex fischietto di Serie A (1995-2001) Angelo Bonfrisco, con la nuova rubrica LA MOVIOLA DI BONFRISCO prova a sciogliere i dubbi attraverso le domande che gli porge in esclusiva SportSmall.it su specifici casi da “moviola” che attanagliano i tifosi più appassionati ed esigenti e per quelli che vogliono guardare questo sport, attraverso lenti sempre più trasparenti.
FILE: Chris Smalling, Roma-Borussia Mönchengladbach 1-1
MINUTO: 93′
ARBITRO: William Collum (classe 1979) appartenente alla Scottish Premier League dal 2004 e Internazionale per Uefa e FIFA dal 2006
MONZA – La sfida Roma-MÖNchengladbach di Champions League 2019/2020, sarà ricordata con grande amarezza per i giallorossi che al 93′ si sono visti assegnare un rigore contro dal direttore di gara Collum.
L’arbitro scozzese scorge probabilmente un fallo con un braccio da parte di Chris Smalling della Roma, che in raltà avrebbe colpito la palla certamente ma non con un arto, bensì con il volto. Il risultato sarà l’assegnazione di un calcio di rigore in favore del Borussia che Lars Stindl, trasformerà portando il risultato finale sull’1-1, pareggiando così la rete di Zaniolo del 32′.
SportSmall.it Un svista clamorosa da parte del direttore di gara?
LA MOVIOLA DI BONFRISCO: “Un classico“.
SportSmall.it Ovvero?
LA MOVIOLA DI BONFRISCO “Mi spiego meglio. Il rigore non c’era per davvero. Il più tradizionale degli errori arbitrali, capita.
SportSmall.it Nell’Europa League si sente la mancanza del VAR?
LA MOVIOLA DI BONFRISCO “Esatto il problema è tutto qui. Con il VAR probabilmente parleremmo di una vittoria della Roma. E’ difficile mandar giù per un tifoso tale discriminante e sottolineo quest’ultimo termine in quanto ad esempio in Champions League invece il Var è una realtà. Non possono esistere tornei internazionali di livello Top ed altri minori.
Sia in Europa League che in Champions giocano club con numeri di tifosi incredibili. E anche lì non esistono platee inferiori ad altre.
Ma ovviamente in primis a pagare per tutti ci sono gli stessi calciatori che vivono certe situazioni negative in campo. Non può esistere un calcio internazionale a due velocità”.
La moviola di Bonfrisco – puntata 2 La moviola di Bonfrisco – puntata 2 La moviola di Bonfrisco – puntata 2 La moviola di Bonfrisco – puntata 2 La moviola di Bonfrisco – puntata 2 La moviola di Bonfrisco – puntata 2