FOCUS: Eicma 2019
MILANO – 77 edizioni e non sentirli. Si potrebbe sentitezzare così, in modo decisamente anagrafico, la longevità di Eicma. Manifestazione ormai storica ma capace di conservare uno spirito davvero giovane. Tale kermesse ha da sempre la capacità di restare legata al passo coi tempi sino ad approcciarsi di volta in volta, alle ultimissime tendenza sino a respirarne il profumo di futuro. L’amore per le moto c’è poi da sempre e non sembra avere fine.
Queste le premesse ideologiche ma entrando più nei dettagli Eicma 2019 propone sul serio, il meglio dell’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo più accessori.
L’appuntamento per questa 77esima edizione è prevista dal 7 al 10 novembre 2019 e come sempre, prevederà una miscela esplosiva di eventi tra spettacoli adrenalinici motoristici e gare varie. Molti anche gli appuntamenti di contorno come alcuni workshop tematici.
Per assistere ad alcuni spettacoli su due ruote e non solo, è prevista anche la 15° Edizione di MotoLive attraverso un area free entry che permetterà agli astanti di assistere a dei veri e propri show, tra musica ed intrattenimento come quello ad esempio dei Trial Acrobati e Freestyle di Motocross. Talvolta i piloti porebbero avvicinare proprio i tanti appassionati per un abbraccio collettivo travolti dall’amore per le due ruote. Per il pubblico anche la sorpresa di poter assistere alla fase culminate degli internazionali di Supercross e non solo.
Eicma, mantiene al contempo anche un contatto diretto col mondo dell’E-bike che è in continua crescita. Il Padiglione 22 della Fiera sarà proprio dedicato a questo mondo. Mentre nella zona 18, la possibilità di assistere ai test ride.
L’appuntamento con Eicma 2019 è a Rho Fiera, dal 7 al 10 novembre
ORARI
Giovedì:
Apertura 9:30, Chiusura 18:30
Venerdì:
Apertura 9:30, Chiusura 22
Sabato:
Apertura 9:30, Chiusura 18:30
Domenica:
Apertura 9:30 Chiusura 18:30