FOCUS: VAR, ora significa Vietato Ai Razzisti
All’Aurora Desio, un fitto programma di iniziative. Anche altri sport gli sono vicino
il 9 novembre arrivano le autorità lombarde del calcio giovanile e dilettantistico
DESIO (MB) – Sabato 9 novembre 2019 al centro sportivo dell‘Aurora Desio, un fitto programma di iniziative anti razziste. Interverranno persino le autorità lombarde del calcio dilettantistico e giovanile. La pagina facebook del club brianzolo pullula di commenti solidali anche da altre società persino di altri sport.
Tutto era partito dal caso scoppiato una settimana prima quando una signora avrebbe apostrafato in modo razziale un giovane giocatore di dieci anni proprio dell’Aurora Desio: RIVIVI LA VICENDA, RACCONTATA DA SportSmall.it attraverso LA MOVIOLA DI BONFRISCO
IL PROGRAMMA DI SABATO 9 NOVEMBRE A DESIO
A partire dalle 14.00 sarà spiegata la proposta dei segni neri sul volto per i giovani sportivi e verrà effettuata da parte dell’Aurora Desio l’accoglienza all’evento per il Presidente del Comitato Regionale Lombardo della Lega Dilettanti – Figc Giuseppe Baretti e del Coordinatore regionale del Settore Giovanile Scolastico dela stessa Figc Giuseppe Terraneo con il piccolo “campione” dell’Aurora Desio, protagonista della vicenda e della sua famiglia.
Tra le inizative trapelate quella del #RiscaldamentoCondiviso tra le squadre Juniores di Aurora Desio e Sovicese che poco dopo si sfideranno in campo.
Durante il pomeriggio dovrebbe essere presentata anche una Maglia speciale indossata dai giocatori dell’Aurora Desio: con la stampa della frase l’unica razza che conosco è quella umana e il lancio dello slogan VAR (Vietato Ai Razzisti).
Dovrebbero poi anche essere consegnate alcune fasce da “Capitano Anti Razzista”. Spazio poi ai disegni sul tema “Il calcio è amicizia contro ogni razzismo” e ad altre mini iniziative tutte collegate tra loro dall’unico filo conduttore della giornata: il no al razzzismo nello sport.
Questa è solo una traccia di quello che potrebbe avvenire durante l’evento. La certezza di una scaletta ufficiale si avrà proprio allo start della manifestazione stessa, attese tante sorprese.
BONFRISCO. «Razzismo anche sui campi dei bambini? Assurdo. Ecco come cambiare»
VAR, ora significa Vietato Ai Razzisti VAR, ora significa Vietato Ai Razzisti VAR, ora significa Vietato Ai Razzisti VAR, ora significa Vietato Ai Razzisti VAR, ora significa Vietato Ai Razzisti VAR, ora significa Vietato Ai Razzisti
Sabato 9 novembre 2019 al centro sportivo dell‘Aurora Desio, un fitto programma di iniziative anti razziste. Interverranno persino le autorità lombarde del calcio dilettantistico e giovanile. La pagina facebook del club brianzolo pullola di commenti solidali anche da altre società persino di altri sport.