FOCUS: Prosecco Run in festa, c’è l’edizione 10
VIDOR (TV) – La Prosecco Run festeggia il decimo anniversario a ritmo di bollicine nelle colline dichiarate patrimonio dell’umanità dell’Unesco proprio nei mesi scorsi. Domenica 1 dicembre a Vidor (TV) appuntamento imperdibile la mezza maratona internazionale che, unica al mondo, porta i partecipanti a correre non solo tra i vigneti, ma addirittura dentro 17 cantine del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene Docg.
Una peculiarità, quella della manifestazione organizzata da Trevisomarathon, che attira sempre più stranieri e atleti fuori regione, che apprezzano non solo la professionalità organizzativa, ma anche il piacevole e originale contorno, caratterizzato dall’incontro con i produttori che nella giornata di gara aprono le porte delle loro aziende e non mancano mai di offrire un calice di prosecco.
A pochi giorni dall’evento, hanno prenotato il pettorale della 21,097 km o hanno atto l’iscrizione alla Prosecchina, la marcia ludico-motorigia Fiasp di 10 km aperta a tutti, runner e camminatori da Austria, Finlandia, Francia, Gran Bretagna, Argentina, Slovacchia, Stati Uniti, Malesia e dalla Polonia. Come sempre non mancheranno i gruppi organizzati, come quelli che provengono, in particolare, dal Centro Italia. Tante le iscrizioni arrivate, si va verso il sold out nella maratonina.
Fulcro logistico il centro polifunzionale di piazza Capitello che ospiterà le operazioni pre-partenza, l’arrivo, il pasta party e le premiazioni. Lo start alle ore 10.00 dalla cantina La Tordera, da dove, alle 10.10 partirà anche la Prosecchina.
Lungo i 21,097 km della gara internazionale Fidal sulle strade del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene Docg, tra Vidor, Mosnigo, Colbertaldo, Valdobbiadene e San Giovanni, queste le cantine che verranno attraversate: La Tordera, sede di partenza ufficiale, De Faveri Spumanti, Cantine Fratelli Rizzetto, Azienda Agricola Sentier, Cantina Ce.Vi.V., Cantina Fratelli Tormena, Azienda Agricola Frozza, Azienda Agricola Giotto, Mass Bianchet, Cantina Al Cartizze di Bepi Boret, Casa Gialla di Zanetton, Azienda Agricola Campion, Cantina Torre Zecchei, Azienda Agricola Valvarse di Sergio Paset, Cantina Graziano Sanzovo, Val d’Oca Cantina Produttori di Valdobbiadene e Azienda Agricola Riccardo.
Per informazioni www.prosecco.run, pagina Facebook e pagina Youtube di Maratona di Treviso.
(fonte: da comunicato Treviso Marathon – Ufficio Stampa e Comunicazione)
Prosecco Run in festa, c’è l’edizione 10 Prosecco Run in festa, c’è l’edizione 10 Prosecco Run in festa, c’è l’edizione 10 Prosecco Run in festa, c’è l’edizione 10 Prosecco Run in festa, c’è l’edizione 10 Prosecco Run in festa, c’è l’edizione 10 Prosecco Run in festa, c’è l’edizione 10 Prosecco Run in festa, c’è l’edizione 10 Prosecco Run in festa, c’è l’edizione 10 Prosecco Run in festa, c’è l’edizione 10 Prosecco Run in festa, c’è l’edizione 10 Prosecco Run in festa, c’è l’edizione 10