FOCUS: CONI Sardegna, muore il presidente Fara
CAGLIARI – La sua irrefrenabile vitalità confondeva le idee a chiunque. Ottantadue anni portati benissimo e in più tanta voglia di dire ancora la sua nell’intricata galassia sportiva isolana. Nella sede cagliaritana del Comitato Italiano Paralimpico si fa fatica a immaginare future riunioni operative senza frecciatine bonarie o brillanti battute pensate da Gianfranco Fara (che è stato un grande appassionato di pallacanestro che per 4 volte si è seduto sullo scranno più alto del Coni sardo ndr.).
Cip e Coni in questi ultimi anni si sono dati la mano portando avanti tante iniziative, segno che l’ex cestista di Martis teneva a cuore le sorti del neo nato ente pubblico. E proprio in queste ultime settimane sono stati frequenti gli incontri comuni, proprio a sottolineare come la fattiva collaborazione veniva incentrata nel segno della crescita.
“Gianfranco mi ha subito presa in simpatia – ricorda la presidente Cristina Sanna (CIP Sardegna ndr.)– e non c’è mai stata una volta in cui non si fermasse a chiacchierare con me per sapere come stava procedendo l’attività sul fronte paralimpico. Sicuramente ha tracciato un solco importante nella storia dello sport isolano e per questo gli saremo sempre grati. A nome della Giunta, del Consiglio del CIP e di tutto il movimento esprimo le più sentite condoglianze alla sua famiglia per questa improvvisa e dolorosa perdita”.
Si può rendere omaggio alla salma di Gianfranco Fara presso la camera ardente aperta presso il Palazzetto dello Sport di via Rockefeller a Cagliari. Messa funebre mercoledì 27 novembre presso il Santuario di Nostra Signora di Bonaria con inizio alle ore 10:30. (fonte: da comunicato Uff Stampa CIP Sardegna)
CONI Sardegna, muore il presidente Fara CONI Sardegna, muore il presidente Fara CONI Sardegna, muore il presidente Fara CONI Sardegna, muore il presidente Fara CONI Sardegna, muore il presidente Fara CONI Sardegna, muore il presidente Fara CONI Sardegna, muore il presidente Fara
La sua irrefrenabile vitalità confondeva le idee a chiunque. Ottantadue anni portati benissimo e in più tanta voglia di dire ancora la sua nell’intricata galassia sportiva isolana. Nella sede cagliaritana del Comitato Italiano Paralimpico si fa fatica a immaginare future riunioni operative senza frecciatine bonarie o brillanti battute pensate da Gianfranco Fara. La sua irrefrenabile vitalità confondeva le idee a chiunque. Ottantadue anni portati benissimo e in più tanta voglia di dire ancora la sua nell’intricata galassia sportiva isolana. Nella sede cagliaritana del Comitato Italiano Paralimpico si fa fatica a immaginare future riunioni operative senza frecciatine bonarie o brillanti battute pensate da Gianfranco Fara.