FOCUS: 37° Skiri Trophy XCountry
TESERO – Gruppo Sportivo Castello pronto all’invasione di bimbi sul manto innevato del Centro del Fondo di Lago di Tesero che il prossimo weekend – nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 gennaio – ospiterà lo Skiri Trophy XCountry. Nazioni da tutto il mondo sono pronte a schierarsi al via in Val di Fiemme, dopo le ultime imprese degli atleti di Coppa del Mondo di Combinata Nordica, e dai luoghi più disparati, dalle iberiche Spagna e Andorra, alle vicine Slovenia e Bulgaria per non parlare del lontano Brasile e di molti altri ancora, tutti paesi che hanno già aderito alla manifestazione del preparato e longevo comitato trentino. Gli arrivi proseguono incessanti, mentre il G.S.
Castello con l’ultima riunione ha definito i dettagli di un evento che ha ancora molto da raccontare e che proporrà le consuete e numerose iniziative collaterali. I percorsi sono stati confermati e sono i medesimi della scorsa annata, pronti ad impegnare le categorie Baby, Cuccioli, Allievi e Ragazzi lungo tracciati ad hoc per tutte le età, consultabili al rinnovato sito web dello Skiri Trophy.
I giovanissimi potranno sì divertirsi, ma chi lotterà per le prime posizioni riceverà dei riconoscimenti speciali grazie ad una ricca premiazione che coinvolgerà i primi dieci di ogni categoria, come sempre col contributo e la generosità degli sponsor. Il comitato organizzatore del Gruppo Sportivo Castello fa di tutto per intrattenere i piccoli avventurieri degli sci stretti, d’altronde sono loro i veri protagonisti dell’evento, e per questo li coinvolgerà anche con due video ‘emozionali’ che i giovanissimi potranno effettuare ed inviare direttamente al comitato che li pubblicherà sui canali social dello Skiri Trophy, immortalando qualche momento significativo, il proprio divertimento o qualche episodio curioso.
Durante la serata di giuria il comitato premierà anche il video vincitore dei ragazzi spagnoli della passata edizione. Confermato inoltre il premio fair play anch’esso pronto a celebrare chi si sarà distinto positivamente, fungendo da esempio o d’aiuto, come quando un concorrente si fermò ad aiutarne un altro caduto, compromettendo la propria gara.
Non sarà l’unico ‘omaggio’ poiché il main partner offrirà anche uno zainetto e una borraccia termica a tutti i vincitori – oltre al fornitissimo pacco gara messo a disposizione dal G.S. Castello a tutti i partecipanti dello Skiri Trophy. E dopo la sfilata di ex concorrenti tornati a Lago di Tesero in occasione del Tour de Ski, tra i quali Anamarja Lampic, Miha Simenc e i vari azzurri Mikael Abram, Michael Hellweger e Stefan Zelger, a molti sarà venuta la nostalgia di quando sgambettavano felici sulle nevi fiemmesi, tanto da voler ritornare partecipando al prossimo Skiri Trophy Revival. (fonte: da comunicato Uff. Stampa Newspower)
37° Skiri Trophy XCountry 37° Skiri Trophy XCountry 37° Skiri Trophy XCountry 37° Skiri Trophy XCountry 37° Skiri Trophy XCountry 37° Skiri Trophy XCountry 37° Skiri Trophy XCountry 37° Skiri Trophy XCountry