FOCUS: CSI Milano – in oltre 20 scuole superiori
MILANO – E’ nato il progetto Nike x School in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano di Milano e con il patrocinio del Comune di Milano.
Atleti di fama internazionale saranno ambassador d’eccezione a supporto del progetto: Federico Bernardeschi, Cristina Chirichella, Filippo Tortu, Riccardo Moraschini sono solo alcuni degli atleti che parteciperanno al progetto insieme alla ballerina hip hop Valentina Vernia e alla sei-volte campionessa italiana di karate Vanessa Villa.
Da dicembre e fino a maggio, il progetto si svilupperà in oltre 20 scuole superiori della metropoli milanese dove quasi 4000 studenti potranno partecipare ad attività sportive e ad allenamenti dedicati con il supporto degli allenatori del progetto. Gli stessi docenti svilupperanno un progetto didattico-sportivo delle seguenti discipline: calcio, pallacanestro, pallavolo, arti marziali, hip-hop e running.
Il progetto ha l’obiettivo di migliorare il “tasso di sportività” nella città di Milano con un’azione sistemica e su larga scala per sensibilizzare i giovani alla pratica sportiva, appassionandoli e coinvolgendolo con coach scelti.
“Una partnership che ci onora e ci responsabilizza – dichiara il Presidente Achini – non capita tutti i giorni di essere selezionati da una grande realtà per strutturare e gestire progettualità così belle e grandi.”
Un grande progetto che è un’incredibile opportunità per affermare ancor di più il ruolo cardine del CSI Comitato di Milano nel panorama sportivo ed educativo della città. Nel corso dell’anno scolastico gli studenti saranno coinvolti con:
- UN VIDEO DI LANCIO del progetto, sviluppato in collaborazione con Alessio Stigliano e Alessandro Tenace, content creator e founder del canale editoriale a più voci theShow (parte di Show Reel Media Group) dall’ampio seguito tra i giovani.
- SESSIONI STANDARD di pratica sportiva durante le ore di educazione fisica.
- NTC l’App che li accompagnerà per tutto il programma. Gli studenti potranno scaricare l’applicazione e registrarsi. In questo modo potranno sbloccare contenuti esclusivi a loro dedicati sulla base degli sport scelti per il programma, interagire con gli atleti del progetto che rappresentano queste
- discipline, come ad esempio Barbara Bonansea, Ilaria Panzera, Riccardo Moraschini, Federico Bernardeschi, e gli atleti dell’associazioni art4sport e continuare ad allenarsi anche lontano dai banchi di scuola.
- ATTIVITÀ COLLATERALI come testimonianze in aula e incontri con atleti del progetto, per trasmettere ai ragazzi i valori dello sport e affinché li ispirino a praticare l’attività fisica.
Un programma ricco di opportunità per gli studenti milanesi che si svilupperà nel corso dell’anno scolastico in corso 2019/20 e che si aggiunge alle numerose attività che il mai sponsor sta organizzando nella città di Milano. (fonte: da comunicato csi.milano.it)
CSI Milano – in oltre 20 scuole superiori CSI Milano – in oltre 20 scuole superiori CSI Milano – in oltre 20 scuole superiori CSI Milano – in oltre 20 scuole superiori CSI Milano – in oltre 20 scuole superiori CSI Milano – in oltre 20 scuole superiori