BOLOGNA – E’ stato un incontro ricco di emozioni quello di oggi pomeriggio tra i ragazzi della Junior TIM Cup – il torneo di calcio a 7 riservato agli under 14 promosso da Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano – e una delegazione del Bologna Football Club 1909 rappresentata dal difensore Mattia Bani.
Il club rossoblu ha ospitato i ragazzi dell’Oratorio Don Orione di Bologna presso il Centro Tecnico Niccolò Galli. Mattia Bani ha indossato la maglia della Junior TIM Cup con la scritta “UNO DI NOI”, oltre a firmare la maglia e il pallone staffetta che faranno da testimoni tra tutti i campioni della Serie A TIM protagonisti della JTC. L’entusiasmo e la passione dei piccoli calciatori della Junior TIM Cup hanno contagiato tutto l’ambiente e il campione rossoblu.
Mattia Bani: “Quando avevo la stessa età dei ragazzi della Junior TIM Cup desideravo anche io diventare un calciatore, un sogno costruito giorno dopo giorno. Auguro a loro di raggiungere la Serie A TIM come me e soprattutto di divertirsi il più possibile, perché il calcio è lo sport più bello del mondo. Io e i miei compagni lavoriamo sodo ogni giorno, giochiamo ogni partita come se fosse l’ultima e cerchiamo sempre di rendere orgogliosi la società, il nostro allenatore e tutti i nostri tifosi”.
Dopo aver coinvolto, nelle precedenti edizioni, oltre 77mila ragazzi in tutta Italia, quasi 6mila oratori e fatto disputare più di 30mila partite, il progetto continua il percorso di unione tra sport di vertice e di base. Ogni settimana, infatti, i ragazzi incontreranno gli ambasciatori della squadra di Serie A TIM della loro città. Nel weekend, invece, le squadre della Junior TIM Cup 2019-2020 scenderanno in campo negli stadi del grande calcio disputando un’amichevole durante il pre-partita dei match di Serie A TIM. Gli oratori vincitori di ciascun torneo cittadino si contenderanno il trofeo durante la fase Finale nel mese di maggio che sarà ospitata in uno dei prestigiosi stadi della Serie A TIM.
Sabato 15 febbraio, invece, lo Stadio Dall’Ara di Bologna aprirà le porte alla Junior TIM Cup nel pre-partita di Bologna-Genoa: le squadre della Parrocchia San Girolamo di Rastignano (BO) e dell’Oratorio Santa Teresa del Bambino Gesù di Bologna si sfideranno in un’amichevole sotto lo sguardo dei loro beniamini e del pubblico sugli spalti.
Il progetto Junior TIM Cup torna in campo, come per le precedenti edizioni, grazie ad un fondo nel quale confluiranno sia parte delle ammende comminate ai tesserati e alle società di Serie A TIM dal Giudice Sportivo durante il corso della stagione sia il contributo di TIM nel ruolo di title sponsor del torneo.
Per vivere insieme alla Junior TIM Cup le emozioni della stagione 2019-2020 basterà seguire i profili Facebook, Instagram e Twitter di Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano o l’hashtag #juniortimcup. (fonte: da comunicato Uff. Stampa Junior Tim Cup)