FOCUS: OMG Tournament, sfide di eSports
MODENA – CSI Modena esce con una nuova proposta: i giochi online. Sul portale risultati.csimodena.it del comitato di Modena, dove al momento campionati e tornei sono sospesi, è possibile prendere parte a OMG Tournament (questo il nome della proposta di giochi on line) e giocare a Scacchi, FIFA & Pes 2020, Blood Bowl. Per ora le proposte sono quattro ma nel corso delle prossime settimane è intenzione dello staff ampliare la proposta con nuovi giochi per tutti.
“Siamo sportivi, ci piacciono le sfide e l’ultima che abbiamo accettato è quella dei giochi on line – sottolinea il presidente del CSI Modena Stefano Gobbi – . Complici le caratteristiche di questa importante fetta del divertimento on line, in un momento storico poi in cui la distanza è forzata e la “comodità” è diventata la prerogativa di chi ha l’occasione di pote-r restare in casa e soprattutto, di stare bene”.
Divertimento, lavoro di squadra, collaborazione ed anche un po’ spirito di avventura: caratteristiche che si ritrovano anche nello sport “dal vivo”, da qui la scelta del Centro sportivo italiano di Modena di coinvolgere le persone on line attraverso la proposta di giochi divertenti e socializzanti.
Come partecipare?
Alla sezione OMG Tournament del portale risultati.csimodena.it è possibile preiscriversi ai Campionati on line e leggere i regolamenti dei giochi disponibili: la prima proposta è Blood Bowl; il comitato è partito giorni fa con questo gioco da tavolo che è stato creato come parodia del football americano.
Nella proposta CSIModena non mancano gli Scacchi: uno dei giochi di strategia più antichi e più popolari al mondo, uno dei pochi sport che si può praticare a distanza. Il primo campionato online di scacchi partirà martedì 14 aprile grazie al prezioso contributo del circolo scacchistico del Club 64; per 6 appuntamenti serali nel mese di aprile si potrà partecipare alle tappe del campionato, suddiviso in singoli tornei che si giocheranno sulla piattaforma di gioco gratuito Lichess. L’esito dei singoli incontri andrà ad incrementare la classifica finale, dove saranno premiate la passione e la tenacia dimostrate!
Ultimi, ma non in ordine di importanza dato l’ampio pubblico di calciatori, è sicuramente FIFA 20 insieme a PES 2020, due pesi massimi a confronto nella categoria degli eSports. Tutti i partecipanti potranno immedesimarsi nei propri campioni e squadre preferite, scegliendo tra le due opzioni dei maggiori titoli calcistici esistenti per un immediato approccio ai trick tecnici dei giocatori e azioni di gioco a pieno ritmo. I primi campionati online di FIFA 20 e PES 2020 organizzati dal CSI Modena partiranno sabato 11 aprile.
Per informazioni, per suggerimenti e proposte su altri giochi o per trovare nuovi compagni con cui giocare: scrivere al sito csimodena.it (fonte: da comunicato Uff. Stampa CSI Modena)
OMG Tournament, sfide di eSports OMG Tournament, sfide di eSports OMG Tournament, sfide di eSports OMG Tournament, sfide di eSports OMG Tournament, sfide di eSports OMG Tournament, sfide di eSports OMG Tournament, sfide di eSports